Speciale Milano Fashion Week

Robert Duvall, i libri che raccontano l’attore ‘camaleonte’ scomparso

Scopri i libri su Robert Duvall, l’attore scomparso.

Robert Duvall, i libri che raccontano l’attore ‘camaleonte’ scomparso

Vari sono i libri che raccontano Robert Duvall, l’attore scomparso ieri all’età di 95 anni. 


Robert Duvall: The Relentless Journey of a Screen Titan di Jessica W. Sease esplora la sua vita dagli umili inizi all’ascesa sul palcoscenico e sul grande schermo. Sono raccontate le passioni, la disciplina e la ferrea dedizione.


Robert Duvall Biography: The Legendary Craft of an Actor Exploring Seven Decades of Unforgettable Roles and Hollywood History di Thompson M. Miller parte dai suoi esordi teatrali ai ruoli iconici in film come Il Padrino, Tender Mercies e The Apostle.


Robert Duvall sui vari giornali


Tutte le testate internazionali lo ricordano. Per il Washington Post è “il camaleonte del grande schermo”; per Npr “Ha saputo dare un tocco compassionevole a ruoli difficili e audaci.

Schede


The Independent titola “Robert Duvall: il grande di Hollywood il cui machismo nascondeva profondità”; Deadline “Hollywood piange Robert Duvall: ‘La grandezza personificata’ e ‘Divertente da morire". Per El Pais è “La leggenda di 'Apocalypse Now' e 'Il padrino”; per 20 Minutes è “La figura maggiore del cinema americano”.


Duvall vinse l'Oscar nel 1983 per aver interpretato un cantante country in declino in Tender Mercies - Un tenero ringraziamento.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti