Speciale Milano Fashion Week

Film drama Petrichor, senza voce con Valeria Golino e Isabella Rossellini

Scopri Petrichor, il film drama con Valeria Golino, Isabella Rossellini, Victor Almanzar. Trama, cast

Film drama Petrichor, senza voce con Valeria Golino e Isabella Rossellini

Petrichor, la trama del film 


Petrichor è il film drama in produzione. Sara (Valeria Golino) è una donna il cui trauma a lungo represso riemerge all'avvicinarsi della morte del padre, privandola gradualmente della sua voce. 


Petrichor, il cast del film

Valeria Golino è al cinema con La gioia, e ha recitato in Fuori, Te l'avevo detto e negli episodi di The Morning Show. Nel cast c’è anche Victor Almanzar, visto nella serie Power Book II: Ghost e nel thriller The Kill Room accanto a Samuel L. Jackson.


Sono presenti anche Isabella Rossellini, che ha avuto una nomination agli Oscar per l’interpretazione in Conclave, e ha lavorato a La chimera di Alice Rohrwacher; Tommaso Ragno, visto di recente  in Nostalgia e negli episodi di The New Pope di Paolo Sorrentino.


La regia è di Marco Perego, marito di Zoe Saldana: tra i suoi precedenti lavori troviamo Burn to Shine, Keyhole Garden. La sceneggiatura è stata scritta con Alexander Dinelaris, premio Oscar per Birdman di Alejandro González Iñárritu. Perego ha anche diretto The Absence of Eden, interpretato da Saldaña nel ruolo di un’immigrata messicana di nome Isabelle.


Petrichor, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di Leaf Films, Lexicon New York e MeMo Films. Le riprese si sono svolte a novembre e dicembre 2025 a Salò - Brescia - la frazione di Barbarano, Toscolano Maderno, Gardone Riviera. Si sono poi spostate a Verona, Chioggia e Isola Dovarese. 


Goodfellas ha recentemente acquisito i diritti di vendita internazionale del film  durante l'European Film Market che si tiene al festival del cinema di Berlino.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti