The Do Over: il film commedia con Adam Sandler e Paula Patton

Cinema / Comedy / News - 17 October 2015 08:00

The Do Over, il nuovo film diretto da Steven Brill, racconta la storia di due amici che, per ricominciare daccapo la loro vita, decidono di simulare la propria morte. Nel cast Adam Sandler, David Spad

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Do Over. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Steven Brill ("Little Nicky - Un diavolo a Manhattan") su sceneggiatura di Kevin Barnett e Chris Pappas. Il cast comprende Adam Sandler ("Un weekend da bamboccioni"), Luis Guzmán ("Boogie Nights - L'altra Hollywood"), David Spade ("Un weekend da bamboccioni") e Paula Patton ("Mission: Impossible - Protocollo fantasma"). Il film, prodotto da Adam Sandler con la sua Happy Madison Productions, è atteso nelle sale per il 2016 ed è la seconda pellicola che l’attore comico statunitense realizza in accordo con il colosso di streaming online Netflix.

Trama. Due uomini non proprio “fortunatissimi”, Adam Sandler (Rick) e David Spade, decidono di cambiare le sorti della propria vita simulando la loro morte. Il loro scopo è ricominciare daccapo, con nuove identità. Nonostante il loro piano vada a buon fine, non tutto fila per il verso che i due avevano immaginato. Anzi: forse con loro grande sorpresa, i due amici scopriranno sulla propria pelle che le persone che avevano sognato di diventare, grazie alle loro nuove identità, si troveranno ad affrontare problemi ancora più grandi.

Cast e personaggi. Tornano insieme due volti comici che il pubblico statunitense e mondiale ha amato molto: Adam Sandler e David Spade. La coppia di attori, infatti, è stata protagonista di due film commedie molto leggere, ma dagli strabilianti incassi al botteghino: Un weekend da bamboccioni, nel 2010, e il sequel Un weekend da bamboccioni 2, nel 2013. Stavolta saranno due amici con l’ambizione di cambiare la loro vita. Per farlo, simuleranno la loro morte, confidando in un nuovo inizio ed una vita migliore. Nel cast anche Luis Guzmán, il Maurice Rodriguez di Boogie Nights - L'altra Hollywood, e l’attrice statunitense Paula Patton, che in Mission: Impossible - Protocollo fantasma ha interpretato l'affascinante Jane Carter.

Adam Sandler. E’ un attore statunitense, classe 1966, famoso per i suoi ruoli cinematografici, in cui interpreta essenzialmente personaggi immaturi, simpatici e un po’ strampalati. Sebbene si sia concesso anche ruoli maturi (nelle pellicole Reign Over Me e Funny People) Sandler è diventato ben presto, dagli albori della sua carriera, un comico puro, capace di strappare sorrisi e di destare perplessità tra i critici. Esilarante ed improbabile giocatore di golf nel divertentissimo Un tipo imprevedibile, nel ruolo di Happy Gilmore, Sandler nel 1999 è diventato anche produttore cinematografico, fondando la sua casa Happy Madison, coinvolta praticamente in tutte le produzioni dei suoi film. Una scelta davvero azzeccata, dal momento che la filmografia di Sandler - da L'altra sporca ultima meta a Zohan - Tutte le donne vengono al pettine, finendo in bellezza con Un weekend da bamboccioni 1 e 2 - ha incassato qualche miliardo di dollari in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon