The Call of Duty, il film thriller con Tiana Dunham e Kevin Tanski
The Call of Duty richiama nel titolo la popolare serie di videogiochi a sfondo bellico, ma non è la versione cinematografica di nessuno dei capitoli della saga sparatutto. Si tratta di una pell
The Call of Duty. Non sempre i sogni si realizzano, ma per fortuna qualche volta sì. Lo pensa anche Alexander Ivicic, giovanissimo filmaker (23 anni!) che ha lasciato il suo paese, la Croazia, per cercare fortuna in America. È qui che mette a frutto la sua passione per la Settima Arte. Ivicic ora ha con il lungometraggio da lui diretto, "The Call of Duty", la possibilità di farsi conoscere a livello internazionale. Attenzione al titolo però: niente in comune con la serie di videogiochi a sfondo bellico che tutti conosciamo. La storia è comunque all'insegna dell'azione, ma si ispira a un soggetto scritto dallo stesso regista nell'ormai lontano 2011.
Trama. Durante quella che doveva essere una semplice missione di ricognizione i cinque componenti della compagine denominata Alpha Squad si trovano loro malgrado coinvolti in una vera e propria guerra da combattere contro creature mostruose frutto di esperimenti genetici riusciti male. I cinque soldati non dovranno solo lottare per salvare la propria pelle, ma anche e soprattutto per il bene e il destino del mondo,
Cast. Girato tra Buffalo e Los Angeles, "The Call of Duty" si avvale della partecipazione di un cast di attori non certo di grido, ma tutti perfettamente calati nei rispettivi ruoli, a cominciare da Kevin Tanski (per lui una particina in "Il cavalierie oscuro- Il ritorno") che compare anche nelle vesti di produttore del film. Gli altri protagonisti della pellicola sono Kahley Cuff (vista nella soap opera "General Hospital"), Robert Woodley, Will Mutka, Chris Clark, Rick Primerano e Tiana Dunham.
Data di uscita. Dopo una lavorazione lunghissima e travagliata (i primi ciak sono stati battuti 3 anni fa!) "The Call of Duty" è pronto a fare il suo debutto nei cinema americani. Non è stata ancora fissata una data di distribuzione esatta, si sa solo che avverrà nel prossimo mese di ottobre. In Italia sembra che dovremo aspettare ancora un bel pò.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast