The Bridge - La serie originale, recensione del primo episodio della terza stagione
La terza stagione di "The Bridge - La serie originale" ha debuttato su Sky Atlantic il 27 gennaio 2017. \r\n
La terza stagione di "The Bridge - La serie originale" va in onda su Sky Atlantic dal 27 gennaio 2017.
\r\nCreata e scritta da Hans Rosenfeldt, la fiction scandinava mescola aspetti tipici del police procedural ad avvincenti atmosfere del thriller, raccontando il tentativo da parte della poliziotta svedese Saga Norén (Sofia Helin) di risolvere casi articolati e complessi.
\r\nLa struttura narrativa mostra elementi che ricoprono uno spazio centrale in numerose produzioni seriali appartenenti al racconto televisivo di genere investigativo. Come accade nella celebre fiction italiana “Il commissario Montalbano”, un singolo personaggio gode di ampia centralità e sviluppa un metodo personale per intraprendere il percorso di indagine.
\r\nL'indagine nelle serie tv: un processo in continua evoluzione
\r\nIl primo episodio della terza stagione di “The Bridge - La serie originale” si apre con il ritrovamento del cadavere di una donna. L'ispettrice del dipartimento di polizia di Malmö Saga Norén si reca sulla scena del crimine, cammina lentamente cercando dettagli e indizi.
\r\nNel costruire la detection della protagonista, la fiction prodotta da Filmlance International introduce un altro personaggio, Henrik Sabroe (Thure Lindhardt) della polizia di Copenaghen, la quale è chiamata a collaborare con Saga al fine di risalire alla verità.
\r\nL'indagine nelle serie tv: la scena del crimine
\r\nI due personaggi manifestano un'evidente diversità sia nel loro atteggiamento personale che nell'approccio investigativo. Saga è totalmente immersa nel lavoro, cura ogni dettaglio e riesce velocemente a elaborare un possibile quadro di quanto accaduto. Nel primo episodio queste sue peculiarità si rivelano mentre riassume dettagliatamente gli aspetti più significativi della vita della vittima. Dal primo incontro con Henrik sono descritti i loro caratteri differenti. La collega danese lascia con disinvoltura la sua auto in mezzo alla strada mentre Saga prontamente esclama: "Trova un parcheggio, non puoi lasciarla così blocca mezza carreggiata".
\r\nLa conduzione delle indagini è affidata a entrambe, pertanto Saga cerca di approfondire la loro conoscenza ma le sue incessanti domande suscitano una reazione negativa in Henrik. Quest'ultima fa riferimento a un evento accaduto nel corso delle precedenti stagioni della serie televisiva: "Se ci tieni veramente ad instaurare un rapporto amichevole con i colleghi non avresti dovuto mandare Martin in galera".
\r\nDalla fiction scandinava è nato il remake statunitense “The Bridge”, sviluppato da Meredith Stiehm e Elwood Reid, interpretato da Diane Kruger e Demián Bichir.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
D23 2026: tutti gli annunci Disney, Pixar, Marvel e Star Wars in arrivo
Tutti gli annunci del D23 2026: date di uscita, sequel e novità per Disney, Pixar, Marvel Studios e Star Wars.
Snark Festival 2026: il cinema documentario internazionale torna a Bergamo
Snark Festival 2026: dal 10 al 13 settembre a Bergamo la terza edizione dedicata al cinema documentario internazionale.
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ