Superstion, l'esordio horror per due giovani filmakers promettenti
Bisogna attendere il 2016 per vedere sul grande schermo Superstion, opera prima di due giovanissimi filmakers di talento che promettono di regalarci più di un salto sulla poltrona. Sulla falsar

Superstition. Dopo il grande e inaspettato boom d’incassi registrato la scorsa estate in tutto il mondo dal thriller soprannaturale “The Conjuring- L’evocazione”, ecco che in tanti hanno ricominciato a pensare che le frontiere del genere horror possano ampliare i loro confini, e soprattutto essere davvero molto redditizie: tra questi c’è sicuramente il produttore Jason Blum. Blum, che al suo attivo può vantare film di successo come “Paranormal Activity”, “Sinister”, “Insidious” e lo stesso “The Conjuring”, non è un tipo che si adagia sugli allori, e come prossimo asso nella manica ha da tirare fuori quello di “Superstion”, pellicola a bassissimo budget che pare avere talmente tanto potenziale che Blum, secondo quanto annunciato da Hollywood Reporter poco più di un mese fa, è riuscito a venderla alla potente e affermata New Line Cinema, che non acquistava i diritti per la distribuzione di un film da ben 8 anni. “Superstition” è l’opera prima di due giovanissimi filmakers di Fresno, Travis Cluff e Chris Lofing, che hanno fino ad ora girato alcuni cortometraggi interessanti e il merito di aver pubblicato su YouTube alcuni spezzoni di Superstition, attirando l’attenzione di Dean Schnider, produttore della 360 Film che ha poi proposto a Blum di confinaziare il progetto.
Superstition Trama. Non è finora trapelata nessuna indiscrezione a proposito della trama di Superstition. Si sa solamente che l’ambientazione è quella di un liceo americano, sulla falsariga di “So cosa hai fatto”, film a cui gli stessi registi hanno affermato di essersi in parte ispirati.
Superstiton Cast. Come nella miglior tradizione degli horror indipendenti a basso budget, anche il cast di “Superstion, nel quale sono presenti elementi di Found Footage (materiale girato preesistente), è composto da attori giovanissimi e non ancora famosi, come Cassidy Gifford, Reese Mishler e Ryan Shoos. Chissà che un’ incursione agli esordi nel genere horror possa portare fortuna alla loro carriera, come già successo a star del calibro di George Clooney, Brad Pitt, Jennifer Aniston e Johnny Depp.
Superstition al cinema. Il produttore esecutivo della New Line Carolyn Blackwood ha dichiarato di credere molto nelle potenzialità dei giovani registi di “Superstiton”, affermando che i due hanno tutte le carte in regola per bissare i successi di James Wan, filmaker di punta della scuderia New Line. Peccato solo che per vedere “Superstion” al cinema bisogna attendere fino al 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+