Superquark, l'ultima puntata racconta l'estate al Parco nazionale di Yellowstone
Una nuova puntata di "Superquark" va in onda questa sera su Rai 1.
La nona e ultima puntata di “Superquark”, in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.15, offre un nuovo reportage dal Parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti, in quest'occasione raccontato durante la stagione estiva.
L'appuntamento conclusivo della nuova stagione del programma ideato e condotto da Piero Angela contiene molti servizi che hanno come protagonisti gli animali, come i lupi, gli orsi grizzly e i puma.
Lo spettatore è intrattenuto dalla descrizione dei comportamenti messi in atto dagli animali di Yellowstone, che nel corso della bella stagione si sfidano per il cibo e il territorio, per il partner e per la propria prole.
La puntata odierna di "Superquark" contiene anche un servizio di di Paolo Magliocco e Giulia De Francovich dedicato al diabete di tipo 2 e sulle cause di questa patologia. Il programma tratta molti altri argomenti di grande interesse, dai mosaici di Ravenna alle modalità con cui si insegna la lingua cinese, parlata da quai un miliardo e trecento milioni di persone.
Ritornano le rubriche "Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, incentrata sulla Magna Charta, concessa dal dal re d'Inghilterra Giovanni Senza Terra nel 1215; “ Scienza in cucina” con la dottoressa Elisabetta Bernardi che in Spagna va alla ricerca del pomodoro perduto; “Questione di ormoni” con il professor Emmanuele Jannini dove si parlerà delle pillole dell’amore e “Psicologia delle bufale” con Massimo Polidoro del Cicap che spiegherà come ci si può difendere dalle truffe che circolano su internet.
La precedente puntata di "Superquark", trasmessa su Rai 1 il 16 agosto, ha registrato 2 milioni e 380 mila spettatori e uno share del 15.44.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Camp Rock 3: il ritorno dei Jonas Brothers
In uscita su Disney+
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dall'8 al 13 giugno
In onda su Canale 5
Film action A Colt Is My Passport, killer a contratto con Tim Roth, Ṣọpẹ́ Dìrísù, Jack Reynor
A Colt Is My Passport: trama, cast e location del thriller action diretto da Gareth Evans
Film horror White Elephant, regali di Natale con Nick Jonas, Kathryn Newton, KJ Apa - trama
White Elephant, il film horror natalizio con Nick Jonas: trama, cast e riprese a Vancouver
Film By Any Means: informatore dell'FBI Mark Wahlberg, Yahya Abdul-Mateen II - trama
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, Giancarlo Esposito: trama, cast, trailer, uscita
War Machine, il sequel del film action con Alan Ritchson
Prossimamente su Netflix
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, le anticipazioni del 4 giugno: arriva Orietta Berti
In onda su Sky
Serie tv drama La casa nella prateria, le novità della stagione 2
In uscita su Netflix