Superman: American Alien, DC Comics pubblica una nuova miniserie per l'uomo d'acciaio

Comics / Super Heroes / News - 14 January 2016 10:00

Con Superman: American Alien l'autore Max Landis ci racconta sette episodi della vita di Clark Kent. Questa miniserie sarà composta da sette albi che verranno illustrati da altrettanti grandi a

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Superman: American Alien è il nuovo fumetto che la casa editrice DC Comics ha iniziato a pubblicare in America dall’11 novembre 2015. Questo nuovo progetto ci farà scoprire una nuova visione dell’inizio della storia di Superman. Da quando è arrivato sulla terra che era appena un neonato, passando per la difficile adolescenza che ogni ragazzo deve affrontare, fino all’età adulta. Un percorso che si costruisce in sette albi che verranno pubblicati mensilmente. La particolarità di questa miniserie è che ogni albo avrà una storia propria non collegata con le altre, infatti ogni fumetto racconta singole storie nel corso della vita di Clark Kent.

Il fumetto “Superman: American Alien” è una miniserie che conterà un totale di sette numeri, il primo è uscito l’11 novembre 2015. L’intera serie è stata scritta da Max Landis mentre ogni numero sarà disegnato da un artista diverso: il primo è stato affidato a Nick Dragotta, il secondo numero uscito il 16 dicembre è stato disegnato da Tommy Lee Edwards (Mad Max: Fury Road) e il terzo numero uscito ieri in America, vede i disegni di Joelle Jones (Mockingbird, Ladykiller). Inoltre troviamo artisti come Jae Lee e Francis Manapul alle prese con il quarto e quinto albo.

La trama di questo nuovo fumetto ripercorre la vita di Clark Kent dal suo arrivo sulla terra, quando era ancora un neonato, fino ad arrivare all’età adulta. Racconta la vita di un giovane uomo che deve affrontare i problemi degli uomini in rapporto ai suoi grandi poteri. Un giovane Clark Kent che segue il cattivo esempio del suo migliore amico Pete Ross e commette dei piccoli crimini. Nel terzo numero troviamo il 21enne Clark Kent che precipita con il suo aereo in mezzo al mare e si ritrova su uno yacht ad una grande festa dove viene scambiato per l’ospite d’onore, il milionario Bruce Wayne.

L’autore Max Landis durante la presentazione del fumetto ha affermato la particolarità di questo lavoro, di come abbia voluto dare un tono completamente opposto alle normali storie di Superman. In “Superman: American Alien” ha voluto mettere al centro della storia Clark Kent, il giovane uomo che deve affrontare la vita. Le atmosfere sono cupe e scure, spesso con toni bassi e come l’autore stesso ha dichiarato: “Sono sette storie che Clark racconterebbe davanti ad una birra, in cui non sempre è Superman il protagonista”.

Il disegnatore del primo albo Nick Dragotta, parlando della collaborazione con l’autore Max Landis, ha affermato di aver lavorato con la massima libertà. Durante la lavorazione dell’albo la collaborazione tra i due artisti è stata molto unita, ma soprattutto l’autore ha lasciato molta libertà di espressione ad ogni disegnatore permettendo loro di lasciare il proprio segno distintivo. Dragotta inoltre ha dichiarato: “Volevo realizzare un giovane protagonista con il quale fosse facile identificarsi, un ragazzo come tanti i cui occhi riflettono le proprie emozioni”.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon