Supergirl, una super ragazza divisa tra fumetti e serie tv

Comics / Super Heroes / News - 22 June 2015 10:00

Supergirl, oltre ad essere la protagonista di ben tre serie regolari della DC Comics, arriverà presto in tv con il telefilm "Supergirl". La ragazza d'acciaio si troverà ad affr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Supergirl. Supergirl è un personaggio dei fumetti della DC Comics creata da Otto Binder e disegnata da Al Plastino. Per la prima volta compare nel fumetto Action Comics n.252 nel 1959. Era stata presentata con il nome di Kara Zor-El, cugina del famoso Superman. Anche le sue origini sono Kryptoniane e anche lei possiede poteri fuori dal comune. La ragazza d’acciaio era diventata un personaggio scomodo durante la Modern Age dei fumetti così venne uccisa. Ricomparve tra le pagine della serie Superman/Batman nel 2004 grazie alla decisione del vicepresidente della DC Comics, il titolo del fumetto del suo ritorno era “The Supergirl from Krypton”.

Supergirl e la Legione dei Supereroi. In Italia, in questo momento è la protagonista della serie “Supergirl e la Legione dei Supereroi”. Il primo numero di questa nuova avventura è uscito il 6 Giugno 2015 e per ora sono state annunciate solo le prossime due uscite, il 4 luglio e il 1 agosto. La serie regolare della DC Comics in Italia uscirà con la casa editrice RW Edizioni. Sono stati chiamati a scrivere e disegnare il nuovo albo lo scrittore Mark Waid e il disegnatore Barry Kitson.

Trama. Nella nuova avventura “Supergirl e la Legione dei Supereroi” troviamo Kara Zor-El reduce dagli avvenimenti di Crisi Infinita, ed ora si trova nel futuro, precisamente nel XXXI secolo. Ora quale sarà il suo ruolo in questo nuovo mondo? Nel corso dei secoli la pace e la tranquillità della galassia è stata più volte messa in pericolo, ma grazie alla Legione dei Supereroi, la pace è stata sempre ristabilita. Ora dopo l’ennesimo combattimento l’Alleanza dei Pianeti Uniti devono riaffermare la loro supremazia sulla popolazione devastata dai combattimenti, ed è in questo momento che la Legione deve diventare una forza di pace. Dopo le tante guerre però, troviamo una Legione dimezzata, le perdite che ha subito sono tante e soprattutto dobbiamo scoprire quale ruolo avrà ora Supergirl.

Fumetti. Oltre alla serie regolare “Supergirl e la Legione dei Supereroi” nei prossimi mesi usciranno altri fumetti che vedono protagonista Kara Zor-El. L’11 luglio troviamo il nuovo numero di “Lion Book DC – Supergirl 04: Origini”, scritto e disegnato da Joe Kelly, Ian Churchill e Alé Garza. Inoltre l’8 agosto per la serie Supergirl TP troviamo il 5° volume, “Supergirl TP 05: Riunione”. Anche questo volume vede impegnati grandi nomi dei fumetti, Tony Bedard, Kelley Puckett, Renato Guedes e Drew Johnson.

Serie tv. La nuova serie tv con protagonista la cugina di Superman arriverà in televisione il 26 Ottobre prossimo. La Cbs ha deciso di affidare al produttore Greg Berlanti, un grande esperto di supereroi (ha già portato sul piccolo schermo Arrow e The Flash), questa nuovo telefilm. Supergirl interpretata da Melissa Benoist, sarà la protagonista principale. Kara Zor-El fugge da Krypton, ma durante la fuga la sua navicella entra in una zona dove il tempo è fermo, rimane bloccata qui per anni. Quando riesce ad uscire arriva sul terra e trova ad accoglierla suo cugino Superman. In questo momento capisce che i suoi poteri non servono all’umanità visto che hanno già un supereroe che li aiuta, ma quando riesce a salvare i passeggeri di un aereo che rischia di schiantarsi, diventa un’eroina.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Supergirl Serie Tv

Serie tv Supergirl con Melissa BenoistLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon