SpongeBob: Heropants per PS Vita, Xbox 360 e Nintendo 3DS

Comics / Super Heroes / News - 04 February 2015 10:00

SpongeBob Heropants arriva a marzo 2015: preparatevi a vestire i panni di SpongeBob e degli altri protagonisti della serie in versione super-eroe. Bisogna difendere Bikini Bottom dal pirata Burger-Bea

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. E' arrivato il videogame di SpongeBob! La simpatica spugna marina è, adesso, un eroe di SpongeBob: Heropants, il divertente videogame, realizzato da Activision, dove poter giocare con i nostri personaggi preferiti della serie in versione super-eroe: Spongebob, Patrick, Squiddi, Mr. Krabs, Sandy e Plankton. Grazie a poteri acquisiti per mezzo di un magico delfino parlante, i nostri eroi combattono contro il temibile pirata Burger-Beard, che prende vita dai sogni di SpongeBob.

Gameplay. I sogni di SpongeBob alterano i tessuti spazio-temporali di Bikini Bottom, la favolosa cittadina subacquea che ben conosciamo dalla serie tv. I giocatori dovranno rimettere in ordine i pezzi di sogno di SpongeBob, in modo che il pirata Burger-Beard non rubi la formula segreta del Krabby Patty, il panino più buono del mondo. Per ripristinare l'ordine, sfruttando i super poteri dei super-eroi, bisogna vincere sfide contro i pirati, esplorare la mappa, completare puzzles, implementare i poteri, scoprire oggetti nascosti.

Il film. Cerchiamo di vederci più chiaro. Abbiamo detto che il videogioco consiste nel rimettere in ordine il sogno di SpongeBob. Quale sogno? Per capire di più, dobbiamo parlare del nuovo film SpongeBob: Sponge Out of Water (SpongeBob, Fuori dall'acqua), in uscita il 19 febbraio. In questo film, Burger-Beard è un pirata alla ricerca della pagina finale di un libro magico che avvera ogni cosa scritta su di esso. Indovinate un po? Sta cercando proprio la pagina in cui è scritta la formula segreta Krabby Patty. Il pirata non trova la pagina, che è scomparsa, e minaccia di distruggere l'intera città di Bikini Bottom. SpongeBob, Patrick e la banda hanno bisogno di andare in superficie al fine di ottenere indietro la ricetta e salvare la loro città: devono recuperare il libro; si trasformeranno in super-eroi per combattere Burger-Beard e il suo equipaggio supercattivo di pirati.

Sviluppo. La vicenda del film, che nella pellicola è solo un sogno di SpongeBob, diventa realtà nel videogioco. Pubblicato da Activision, sviluppato da Behaviour Interactive in collaborazione con Paramount e Nickelodeon, SpongeBob: Heropants si potrà giocare da soli o in quattro (solo nella versione per Xbox 360).

Saga. Tutto nasce nel 1999 dalla mente contorta di Stephen Hillenburg, biologo marino, ideatore e disegnatore della storia. Per chi non la conoscesse, la serie è ambientata a Bikini Bottom una cittadina sul fondo dell'Oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. Il protagonista della serie è, appunto, SpongeBob, una felice spugna marina che lavora al Krusty Krab, un fast food sottomarino, dove cucina i Krabby Patty, i panini più gustosi dell'Oceano. Tutta la serie è incentrata su vicende di ordinaria follia quotidiana di SpongeBob e degli altri protagonisti.

Uscita. Il videogame uscirà a marzo 2015 per PS Vita, Nintendo DS e Xbox 360, mentre sarà online e negli store d'oltreoceano già dal 3 febbraio 2015. Consigliata vivamente la visione del film, in uscita il 19 febbraio, per capirci un po' di più di questa folle storia!

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon