Sid Meier's Civilization: Beyond Earth-Rising Tide per PC

Comics / Strategy / News - 28 August 2015 14:00

Partito il conto alla rovescia per la colonizzazione marittima attraverso Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - Rising Tide. Strategia e avventura ad alto livello!

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Il Game Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - Rising Tide è un gioco per PC, supportato da Windows 7 e Windows Vista, sviluppato da Firaxis Games e Aspyr, distribuito da 2K. Si tratta di un gioco di strategia che, con Rising Tide, raggiunge nuovi obiettivi sulle terre emerse e negli oceani più misteriosi, con l’aggiunta di scelte e azioni diplomatiche nuove che inducono i giocatori a completare un turno dietro l’altro per concretizzare la propria visione del futuro dell’umanità.

Gameplay. Nel Game Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - Rising Tide le novità sono numerose. L'espansione Rising Tide introdurrà nel gameplay di Civilization: Beyond Earth gran parte richieste provenienti dalla community. Ci riferiamo al sistema diplomatico rimasto invariato dal quarto capitolo della serie. Con Rising Tide, la casa sviluppatrice Firaxis ha annunciato l'introduzione dei tratti dinamici per i Leader, vale a dire lo sblocco di perk passive. Tali caratteristiche giocheranno un ruolo fondamentale nel nuovo gameplay diplomatico, insieme agli attributi Rispetto e Paura. In aggiunta all'acquisizione di perk e al bilanciamento fra Rispetto e Paura che il nostro leader incuterà in quelli delle altre fazioni, l'introduzione di una nuova meccanica denominata "political capital" permetterà di cambiare le relazioni diplomatiche con le altre potenze e sfruttarne i tratti distintivi a nostro favore.

Saga. Più che di una Saga stiamo parlando di un’espansione: Firaxis torna a parlare di Civilization: Beyond Earth Rising Tide, cioè la prima espansione di Beyond Earth, in uscita in autunno. L’innovativa introduzione, vista per la prima volta nella storia della Saga, è che quella delle città fondate in mare. Non si tratta della profondità degli oceani, ma delle aree di mare basso dove comunque bisogna fare attenzione ai mostri marini alieni che rappresentano un pericolo per le città piccole.

Origine. Dall’origine del Game Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - Rising Tide si procede con interessanti novità riguardanti l'ampliamento delle meccaniche di colonizzazione al mare aperto. Il Game Rising Tide, infatti, permette di costruire insediamenti nelle caselle marine, tradizionalmente usate solo come via di movimento per le unità navali e per lo sfruttamento di alcune risorse. A questa nuova possibilità corrisponde l'introduzione di nuove bestie aliene, naturalmente marine, e nuove unità base per le otto fazioni post-terrestri del gioco base, alle quali se ne aggiungeranno quattro nuove. Di queste ultime per ora ci è stata svelata solo Al Falah, costituita dai discendenti delle popolazioni ricche e coriacee del Medio Oriente, che si possono riconoscere dal character design della leader Arshia Kishk. Un’ulteriore novità sarà l'introduzione delle Affinità Ibride, cioè una serie di possibilità di scegliere un percorso evolutivo che combini le caratteristiche di varie Affinità a un livello più profondo rispetto al gioco base. Le Affinità Ibride influiranno anche sullo sviluppo delle unità militari, sia sul piano estetico sia su quello delle abilità passive; un concetto molto interessante, che amplia il già vasto repertorio evolutivo introdotto da Beyond Earth.

Uscita. L’Uscita del Game Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - Rising Tide è prevista per il 9 ottobre 2015, manca quindi poco più di un mese al grande evento che permetterà a tutti gli appassionati una colonizzazione marittima degna di nota. Se vi sentite avventurosi ed esploratori non vi resta che rimanere sintonizzati nell’attesa di novità e aggiornamenti sul Game.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon