Speciale Festival di Venezia

Serie tv Wednesday, calo di spettatori per la seconda parte della stagione 2

Disponibile su Netflix

Serie tv Wednesday, calo di spettatori per la seconda parte della stagione 2

Wednesday, su Netflix debutta la seconda parte della stagione 2 della serie tv con Jenna Ortega. Secondo quanto riportato da Variety: "Gli ultimi quattro episodi della nuova stagione hanno ottenuto 28,2 milioni di visualizzazioni nei loro primi cinque giorni su Netflix, segnando un calo del 43,6% negli spettatori rispetto alla prima parte, che aveva totalizzato 50 milioni di visualizzazioni nello stesso periodo".


Recensioni contrastanti stagione 2

La seconda stagione ottiene oltre l'80% delle recensioni positive. Tuttavia, non tutti i critici concordano sulla riuscita. 

Nick Schager di The Daily Beast commenta: "Ricco di trama e carattere, ma terribilmente povero di ispirazione (...) adatta solo a spettatori di età inferiore ai 13 anni".

Josh Bell del Boston Globe: "Gough e Millar sono ancora legati alla loro trama misteriosa serializzata, quindi ci sono diversi filoni narrativi su assassini incappucciati, covi segreti e ritorni a sorpresa dei cattivi. La seconda volta è ancora più stancante".

Ed Power del Daily Telegraph (Regno Unito) dà un punteggio positivo, ma annota: "Wednesday ha continuato a tessere la sua magia impassibile nella sua seconda uscita, ma affinché la magia continui, dovrà sicuramente aumentare il ritmo".

John Anderson del Wall Street Journal: "Mercoledì è la versione estrema dell'adolescente alienato. Ma i creatori della serie... probabilmente conoscono i limiti del loro materiale, ed è per questo che riempiono la storia di così tanti retroscena, digressioni inutili e sottotrame".


Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti