Serie tv thriller in streaming Eric con Benedict Cumberbatch: cast personaggi e trama

Tv / News - 12 March 2024 08:00

Eric, in uscita su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Eric, di prossima uscita la serie tv thriller Netflix con protagonista Benedict Cumberbatch. Scritta da Abi Morgan, diretta da Lucy Forbes, la serie è formata di sei episodi disponibili in streaming nel 2024, in attesa della data ufficiale di uscita da parte dello streamer.


Eric, anticipazioni e trama

Ambientata a New York negli anni '80, la serie vede come protagonista Vincent alla ricerca del figlio Edgar scomparso una mattina mentre va a scuola. Un tempo famoso burattinaio di New York, creatore del programma di successo per bambini Good Day Sunshine, l'uomo è in preda alla disperazione e non vuole arrendersi alla perdita. Frustrazione e sensi di colpa, lo allontanano dalla famiglia, dai colleghi e dagli investigatori che seguono il caso. 
La sua salvezza è Eric, un pupazzo bluastro con le sembianze di un mostro, disegnato dal figlio. Vincent si convince, sarà la chiave per riportare il figlio a casa.

Abi Morgan, ideatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie dichiara in merito alla serie: "Eric è un viaggio cupo e folle nel cuore della New York degli anni '80 e nel mondo buono, brutto e cattivo di Vincent, geniale burattinaio di uno dei principali programmi televisivi americani per bambini. La possibilità di lavorare con Benedict e con il team creativo di Sister e Netflix è irresistibile. Con Lucy Forbes alla regia, mi sento privilegiata di poter lavorare in un periodo di così ampia creatività nella nostra industria. Spero che Eric diventi una gradita novità".

Jane Featherstone e Lucy Dyke, produttori esecutivi della serie, aggiungono: "Quando Abi ci ha proposto ERIC ci è venuta la pelle d'oca. È un testo straordinario, che prende ispirazione dalle esperienze newyorkesi di Abi a metà degli anni '80, in una città marcia fino all'osso, ma ormai prossima a una svolta. Il suo scritto è al contempo un thriller pieno di tensione e un ritratto intimo di un padre disperato che cerca il figlio con l'aiuto di un mostro di nome Eric (...)".

Eric, il cast e i personaggi della serie

Vincent Anderson, interpretato da Benedict Cumberbatch, è una natura intelligente, carismatica e narcisista, che trascura la propria famiglia. 
Cassie Anderson, interpretata da Gaby Hoffmann, è la moglie di Vincent: cresciuta nell'agiatezza in una fattoria nello stato di New York, incontra il futuro marito durante gli studi artistici; madre amorevole di Edgar, il rapporto con il marito sarà messo in crisi dai suoi tradimenti e dal carattere instabile.
Edgar Anderson, interpretato da Ivan Morris Howe, nove anni, un talento artistico e una natura solitaria: fan del programma del padre, crea il pupazzo Eric.

Detective Michael Ledroit, interpretato da McKinley Belcher III, è l'investigatore di punta che lavorerà sul caso della scomparsa del piccolo Edgar, ma nasconde un segreto che lo metterà in cattiva luce nell'ambito professionale, mettendolo di fronte a una scelta difficile; Ledroit collega il caso a quello di un altro bambino scomparso di nome Marlon Rochelle.
Lennie Wilson, interpretato da Dan Fogler, è il migliore amico e collega di Vincent.
George Lovett, interpretato da Clarke Peters, è il portinaio della palazzina dove abita Edgar, molto legato al bambino.
Anne Anderson, interpretata da Phoebe Nicholls, la madre di Vincent con cui ha un rapporto burrascoso:  è sposata con il magnate immobiliare Robert Anderson.
Matteo Cripp (David Denman), il capo di Ledroit che vorrebbe chiudere il caso di Edgar a causa dell'attenzione dei media.
Yuusuf Egbe (Bamar Kane), artista di graffiti che vive nei tunnel di New York.
Raya (Alexis Molnar), amica di Yuusuf e vive anche lei nei tunnel della metropolitana, tossicodipendente con la tendenza a cacciarsi nei guai
Cecile Rochelle (Adepero Oduye), madre afroamericana il cui figlio Marlon è scomparso nel nulla,
Ronnie (Roberta Colindrez), burattinaia di successo che lavora a Good Day Sunshine con Vincent e Lennie.

© Riproduzione riservata






Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon