Serie tv drama Those About to Die stagione 2: il viaggio di Tenax è appena iniziato
Peacock non ha ancora annunciato ufficialmente il rinnovo della serie
Those About to Die, i fan del dramma storico ambientato nell'antica Roma si chiedono in merito a una seconda stagione in cantiere.
La conferma implicita di Roland Emmerich
In un'intervista al podcast Bingeworthy, il regista
Roland Emmerich ha accennato ai suoi piani futuri, menzionando la possibilità di dare la priorità alla realizzazione della seconda stagione di Those About to Die o di concentrarsi prima su un nuovo progetto cinematografico. Le sue parole lasciano intendere che la decisione non è ancora stata presa, ma che la seconda stagione dello show è chiaramente all'orizzonte.
Al momento, Peacock non ha ancora annunciato ufficialmente il rinnovo della serie.
Le premesse per la stagione 2
La prima stagione ha potuto contare su un budget alto stimato intorno a 140 milioni di dollari. La trama corale di intrighi e poteri ambientata in una delle epoche più affascinanti della storia, fa presupporre un progetto seriale: siamo nell'anno 79 d.C. a Roma, dove i gladiatori sono star acclamate dal popolo. I protagonisti sono personaggi di varia estrazione sociale che entreranno in conflitto per diversi motivi. Per alcuni, la posta in gioco sono reputazione e ascesa sociale, per altri la libertà.
Nel finale della prima stagione, abbiamo seguito il lieto fine di Elia e Jula promessi sposi. Tuttavia, il viaggio alle scoperta delle sue origini di Tenax è appena iniziato, mentre Domiziano si accinge a governare da nuovo imperatore: Let the games begin, sentenzia. Le premesse per la seconda stagione ci sono tutte.
Recensione
Nonostante la trama prevedibile e scenari che non accendono l'immaginazione dello spettatore, la serie offre uno spaccato del business corrotto dietro il mondo dell'intrattenimento con abbondanza di scene di sesso e di violenza. Anche su Rotten Tomatoes raggiunge la sufficienza.
Cast e produzione
Il cast della prima stagione vede Anthony Hopkins, Tom Hughes, Sara Martins, Jojo Macari, Gabriella Pession, Dmitri Leonidas, Moe Hashim e Iwan Rheon.
Sviluppata da Robert Rodat e diretta da Roland Emmerich e Marco Kreuzpaintner. Tratta dal libro di Daniel P. Mannix, la serie di Peacock ha debuttato su Prime Video il 19 luglio 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.

