Speciale Milano Fashion Week

Serie DC Crime con protagonista il fotoreporter Jimmy Olsen

Un nuovo progetto per DC Studios e HBO

Serie DC Crime con protagonista il fotoreporter Jimmy Olsen

DC Studios e HBO Max interessati a realizzare una serie stile true crime ambientata nell'Universo DC, secondo le anticipazioni dagli USA.
La serie DC Crime vedrebbe Jimmy Olsen a capo della docu-serie con la prima stagione incentrata sul villain Gorilla Grodd.
Del progetto, Tony Yacenda e Dan Perrault sarebbero gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner della serie. James Gunn e Peter Safran di DC Studios sarebbero anche produttori esecutivi, con Galen Vaisman di DC Studios a supervisionare la produzione. 


Le origini comics dei protagonisti

Jimmy Olsen è il giovane fotoreporter che lavora per il Daily Planet. È amico di Lois Lane e Clark Kent, e ha un buon rapporto di lavoro con il suo capo Perry White. Dal 1954 al 1982, Olsen è apparso in 222 numeri della serie a fumetti Superman's Pal Jimmy Olsen e Superman Family, oltre ai titoli principali di Superman.
In Superman (2025) è interpretato da Skyler Gisondo.


Gorilla Grodd, creato da John Broome e Carmine Infantino, debutta in The Flash #106 (maggio 1959). È un gorilla super-intelligente che ha acquisito poteri mentali dopo essere stato esposto alle radiazioni a contatto con gli alieni. Noto antagonista di Flash, ha dato del filo da torcere anche a Batman e Superman.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti