Scala: apertura tutti i giorni per Expo, 'Fidelio' per la prima
Scala, si cambia in vista di Expo 2015. La stagione del Teatro la Scala di quest'anno sarà speciale, prezzi più bassi e apertura tutti i giorni per l'occasione di mostrarsi in tutto il m
Scala. Il teatro in vista dell'Expo si dota di una nuova veste e fa annunci shock. Prezzi più bassi e ancora recital e serate per bambini. Dal 1 maggio al 31 ottobre in concomitanza con Expo 2015 il Teatro alla Scala di Milano annuncia che sarà aperta tutti i giorni in modo da mostrarsi al mondo.
\r\nFidelio. Sarà l'opera di Beethoven ad aprire la stagione nella serata del 7 dicembre 2014 con una rappresentazione diretta da Daniel Barenboim per la regia di Deborah Warner. Fidelio è l'unico lavoro teatrale realizzato dal maestro di Bonn al culmine della sua carriera.
\r\nLa stagione. «Dal Fidelio di Beethoven che inaugurerà la stagione, allaTurandot di Puccini che aprirà gli spettacoli dei sei mesi di Expo 2015, passando per opere e balletti, il Teatro alla Scala si mostra al Mondo in tutto il suo splendore». Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Milano Giuliano Pisapia
\r\nExpo 2015. A partire dal 1 maggio e fino al 31 ottobre Milano vestirà i colori del mondo con Expo 2015 e il Teatro alla Scala non poteva restare a guardare. Così fa un regalo a tutto il mondo, la musica: «dono più bello che Milano fa ai popoli e alle culture del mondo per L’Esposizione Universale» ha affermato il sindaco.
\r\nI Prezzi. Da un lato c'è l'aumento, dall'altro c'è una diminuzione. Il sovrintendente Alexander Pereira ha spiegato che ha deciso di un aumento il prezzo del biglietto per le opere del repertorio tradizionale, ma dall'altro lato si prevedono ingressi più economici per le rappresentazioni contemporanee.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5