Sanremo 2025 Volevo essere un duro, album e tour di Lucio Corsi
Le date del tour di aprile
Volevo essere un duro, esce il brano di Lucio Corsi in gara per la prima volta alla 75° edizione Festival di Sanremo - disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Album e tour
Questa prima esibizione sul palco dell’Ariston arriva dopo l’annuncio dell’omonimo nuovo album Volevo essere un duro, in uscita il 21 marzo 2025 e disponibile in pre-save e pre-order nei formati Vinile e CD.
“Volevo essere un duro è un disco che parla d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un album di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa", lo descrive l'artista.
La canzone è scritta e composta da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, che hanno curato anche la produzione assieme a Antonio “Cuper” Cupertino. Il videoclip, diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Borotalco.tv, vede l’amichevole partecipazione degli attori e comici toscani Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini.
Nella serata di venerdì 14 febbraio dedicata alle cover, Lucio Corsi si esibirà con il brano Nel blu, dipinto di blu di Domenico Modugno in duetto con Topo Gigio.
Annunciato il Club Tour 2025, prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà esibirsi nelle principali città italiane nel mese di aprile:
13 aprile 2025 - Bologna - Estragon
15 aprile 2025 - Venaria Reale (TO) - Teatro Concordia
16 aprile 2025 - Firenze - Teatro Cartiere Carrara
18 aprile 2025 - Roma - Atlantico (nuova location)
23 aprile 2025 - Napoli - Casa Della Musica
28 aprile 2025 - Padova - Hall
29 aprile 2025 - Milano - Alcatraz
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1
