San Sebastian Festival: tutti i film in concorso, da Francois Ozon a Mike Light
Scopri i film in concorso al San Sebastian Festival, Francois Ozon, Mike Light, Costa Gavras. Trama, cast
Il Festival di San Sebastian ha annunciato la line-up della prossima edizione, che si terrà dal 20 al 28 settembre. C’è attesa per il nuovo film di Mike Leigh Hard Truths, che vedrà il regista britannico riunirsi con l’attrice di Secrets & Lies, Marianne Jean-Baptiste: la trama s’incentra su Pansy, donna che litiga con la sua famiglia, il suo dentista, il suo medico, non facendo entrare nessuno nel suo mondo. Emmanuelle di Audrey Diwan vede la protagonista alla ricerca di un piacere perduto, e che vola da sola a Hong Kong per un viaggio d'affari; Conclave di Edoardo Berger segue uno degli eventi più segreti e antichi del mondo, la selezione di un nuovo Papa.
Le dernier soufflé di Costa Gavras vede il dottor Augustin Masset e il celebre scrittore Fabrice Toussaint discutere di vita e di morte; Quand vient l'automne di Francois Ozon s’incentra su una nonna che si gode una tranquilla pensione in un villaggio della Borgogna, anche se niente andrà come previsto; Querer di Alauda Ruiz de Azúa racconta di Miren che, dopo 30 anni lascia la casa di famiglia e denuncia il marito per stupro continuo.
Schede
Gli altri film in concorso al San Sebastian Film Festival
The Last Showgirl di Gia Coppola ha come protagonista una showgirl esperta che deve pianificare il suo futuro quando il suo spettacolo chiude bruscamente dopo 30 anni di attività. Completano la il concorso Bound in Heaven di Xin Huo, El hombre que amaba los platos voladores di Diego Lerman, sulla famosa registrazione televisiva di una presunta presenza aliena; El llanto di Pedro Martín Calero; El lugar de la otra di Maite Alberdi, sulla popolare scrittrice María Carolina Geel che uccide il suo amante, e il caso cattura l'attenzione di Mercedes, la timida segretaria del giudice; Hebi no Michi di Kiyoshi Kurosawa, La virgen roja di Paula Ortiz, Glimmers di Pilar Palomero; On Falling di Laura Carreira; Soy Nevenka di Iciar Bollain; Tardes de soledad di Alberto Serra; The End di Giosuè Oppenheimer e Yo, adicto di Javier Giner e Elena Trapé.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1
