San Sebastian Festival: tutti i film in concorso, da Francois Ozon a Mike Light
Scopri i film in concorso al San Sebastian Festival, Francois Ozon, Mike Light, Costa Gavras. Trama, cast
Il Festival di San Sebastian ha annunciato la line-up della prossima edizione, che si terrà dal 20 al 28 settembre. C’è attesa per il nuovo film di Mike Leigh Hard Truths, che vedrà il regista britannico riunirsi con l’attrice di Secrets & Lies, Marianne Jean-Baptiste: la trama s’incentra su Pansy, donna che litiga con la sua famiglia, il suo dentista, il suo medico, non facendo entrare nessuno nel suo mondo. Emmanuelle di Audrey Diwan vede la protagonista alla ricerca di un piacere perduto, e che vola da sola a Hong Kong per un viaggio d'affari; Conclave di Edoardo Berger segue uno degli eventi più segreti e antichi del mondo, la selezione di un nuovo Papa.
Le dernier soufflé di Costa Gavras vede il dottor Augustin Masset e il celebre scrittore Fabrice Toussaint discutere di vita e di morte; Quand vient l'automne di Francois Ozon s’incentra su una nonna che si gode una tranquilla pensione in un villaggio della Borgogna, anche se niente andrà come previsto; Querer di Alauda Ruiz de Azúa racconta di Miren che, dopo 30 anni lascia la casa di famiglia e denuncia il marito per stupro continuo.
Schede
Gli altri film in concorso al San Sebastian Film Festival
The Last Showgirl di Gia Coppola ha come protagonista una showgirl esperta che deve pianificare il suo futuro quando il suo spettacolo chiude bruscamente dopo 30 anni di attività. Completano la il concorso Bound in Heaven di Xin Huo, El hombre que amaba los platos voladores di Diego Lerman, sulla famosa registrazione televisiva di una presunta presenza aliena; El llanto di Pedro Martín Calero; El lugar de la otra di Maite Alberdi, sulla popolare scrittrice María Carolina Geel che uccide il suo amante, e il caso cattura l'attenzione di Mercedes, la timida segretaria del giudice; Hebi no Michi di Kiyoshi Kurosawa, La virgen roja di Paula Ortiz, Glimmers di Pilar Palomero; On Falling di Laura Carreira; Soy Nevenka di Iciar Bollain; Tardes de soledad di Alberto Serra; The End di Giosuè Oppenheimer e Yo, adicto di Javier Giner e Elena Trapé.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max
