Romics 2014: foto dei Cosplay che parteciperanno al World Cosplay Summit
Romics 2014 si è conclusa ieri: come ogni anno i veri protagonisti sono stati i Cospaly, con i loro vivaci trucchi e costumi che richiamano i personaggi più celebri dei cartoons. Tutte l

Romics 2014. Come sempre la manifestazione, organizzata da Fiera di Roma e Castelli Animati, è stato il ritrovo per tutti gli appassionati di comics, anime e manga, i quali tra i tre grandi padiglioni oltre a trovare tutto ciò che ha a che fare con la cultura nerd e geek, a partire dai fumetti nuovi e classici (italiani e non solo), gadget ed action figure di ogni tipo, videogames, magic e chi più ne ha più ne metta.
Romics Cosplay Vincitori 2014. Ma come sempre, e non poteva essere altrimenti, i veri protagonisti sono stati i tanti cosplay (vedi foto), variopinti e fantasiosi, e come sempre pronti a sfidarsi per il Cosplay Romics Award. Il contest ha selezionato i rappresentanti dell’Italia, campione mondiale in carica, per il World Cosplay Summit e per Eurocosplay di Londra.
VINCITORE COSPLAY FEMMINILE
Tatiana Motta - Katniss Everdeen - Hunger Games Catching fire
VINCITORE COSPLAY MASCHILE (PREMIO VIAGGIO IN GIAPPONE)
Matteo Simoni - Capitano di Legione Ultramarine - Warhammer 40.000
VINCITORE COSPLAY GRUPPI
Sara Lapucci e Silvia Lapucci - Warrior Archer - Silkroad Online
MIGLIORE INTERPRETAZIONE
Elettra di Curzio e Massimiliano Catalano - Saint Josey, Athena - I Cavalieri dello Zodiaco
Romics 2014 stand fumetto e videogames. In questi cinque giorni tanti sono stati gli appuntamenti cone le presentazioni delle case editrici, con i loro autori, per illustrare i programmi editoriali, le rivisitazioni, anteprime cinematografiche. I numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di visitatr i numerosi stand all’interno dei padiglioni della Fiera in cui hanno trovato tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, l’oggettistica e incontrare tantissimi autori ed editori. Uno dei momenti più attesi è stato di certo l’incontro con Stefano Caselli, disegnatore dell’Uomo Ragno che ha raccontato il suo magico viaggio a New York per parlare, negli studios della Marvel, con i produttori del leggendario personaggio e vedersi ingaggiato subito per il tratto della sua preziosa matita che ha dato vita a tante avventure dell’”insetto” tridimensionale più famoso.
Romics 2014 Lele Vianello. Fra i Romics d’oro, è possibile ammirare le opere di Lele Vianello, grande artista del fumetto italiano e internazionale. Per lunghi anni collaboratore di Hugo Pratt, in alcune storie di Corto Maltese tra cui: La Casa Dorata di Samarcanda, Tango, Le Elvetiche e Mu – La città perduta. Tra le sue numerosissime esperienze artistiche, è stato anche direttore artistico e autore dello story-board del film franco-brasiliano La farfalla e il cangaçeiro, autore di storie brevi e pubblicazioni speciali.
Guarda le immagini di Romics 2013 (parte 1 e parte 2).
Guarda le immagini del Romics di aprile 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+