PlayStation Experience, conferenza Sony PS4: anteprima dei giochi per il 2017

Games / News - 05 December 2016 14:00

La PlayStation Experience 2016 è la conferenza Sony di fine anno, dove vengono presentati in anteprima i giochi in uscita il prossimo anno

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Come ogni dicembre è tempo di PlayStation Experience, l’evento in cui Sony presenta le novità in ambito videoludico per l’anno seguente. Insieme ad importanti annunci e titoli per PS4 e le migliorie su PS4 Pro, alcuni trailer hanno esplorato le prospettive del visore di realtà virtuale PS VR, uscito lo scorso 13 ottobre. Tanti i nuovi filmati per i giochi in uscita nel 2017, tra esclusive già annunciate e produzioni inedite presentate alla conferenza di Anaheim, vera e propria finestra sul futuro del gaming. L’evento, che richiama sempre grande interesse di pubblico e stampa specializzata, focalizza l’attenzione su Sony proprio nel periodo natalizio, il più produttivo in termini di vendite hardware e software.

I giochi presentati alla PlayStation Experience sono un’anteprima di quello che potremmo vedere su PS4 nel corso del 2017, tra titoli in esclusiva per la console Sony e multipiattaforma. 
Tra i titoli già annunciati e in programma, Horizon: Zero Dawn, in uscita il prossimo 28 febbraio, è un’unione di passato e futuro, con enormi dinosauri meccanizzati in uno splendido mondo open-world, il primo gioco a sfruttare in maniera dedicata la maggior potenza di PS4 Pro. Il livello tecnologico raggiunto dal gioco sviluppato da Guerrilla Games è, ad oggi, la miglior dimostrazione visiva possibile, con una pienezza di elementi, dettaglio e ambientazioni. Gran Turismo Sport è apparso velocemente attraverso un video che punta forte sulla bellezza visiva, grazie alla potenza di PS4 Pro, tra supporto per la profondità di colori grazie all’HDR e una risoluzione sino a 4K. 
Accanto alle principali esclusive, sono stati mostrati dei trailer a sfondo giapponese, con Marvel vs Capcom Infinite, Ace Combat 6, Gravity Rush 2, Ni No Kuni II, Nier: Automata, Ni-oh e progetti indipendenti, tutti previsti in uscita per il 2017.

I nuovi annunci alla PlayStation Experience partono con l’espansione per giocatore singolo di Uncharted 4, The Lost Legacy, con protagonista Chloe, già apprezzata nel terzo episodio della serie. Le tinte calde lasciano il posto a scure e cupe atmosfere indiane, in uno scenario da guerra civile tra esplosioni e posti di blocco, con un comparto grafico assolutamente eccezionale, come da tradizione Naughty Dog. Apertura e chiusura per il talentoso team di sviluppo, con The Last Of Us Part II come bomba finale dell’evento, il seguito di uno dei migliori videogiochi dell’ultima generazione. L’impostazione da serie tv mantiene gli stessi personaggi, con Joel e la giovane Ellie ormai cresicuta, nel pericoloso e violento mondo post-apocalittico dove natura e istinti selvaggi hanno ormai preso il sopravvento. All’interno della conferenza Wipeout Omega Collection, la riedizione in alta definizione di un classico della prima PlayStation, fatto di veloci e folli corse a bordo di veicoli in ambientazioni futuristiche, un nostalgico tuffo nel passato. Ma non è il solo a tornare, con Crash Bandicoot N-Sane Trilogyrappresentazione moderna dello storico brand, che comprende i primi tre capitoli con grafica completamente rifatta, dalle morbide linee cartoon. Sempre nel genere dei platform la sorpresa è Knack 2, che promette maggior varietà grazie alla modalità cooperativa, rispetto al deludente gioco di lancio di PS4.

Per quanto riguarda la realtà virtuale Resident Evil VII fa ancora la parte del leone, il primo e più importante titolo pensato interamente per PS VR, il ritorno dell’horror giapponese in prima persona. Sarà compatibile con il visore anche Gran Turismo Sport, con una visuale interna libera e che seguirà ogni movimento della nostra testa. La carrellata di video ha abbracciato diverse produzioni e generi, passando per giochi a prezzo budget sino a Hollowpoint, sparatutto in prima persona che promette di essere una delle migliori esperienze in soggettiva sul caschetto Sony.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon