Pillole di Vaccino su Sky TG24, la nuova serie per sfatare le fake news
Dal 31 dicembre al 7 gennaio, 5 puntate di approfondimento sui vaccini
La nuova serie targata Sky TG24 Pillole di Vaccino vedrà come protagonista è Andrea Grignolio, divulgatore scientifico che insegna Medical Humanities e Bioetica all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Cinque puntate che mixano informazione e storytelling per ripercorrere la storia delle pandemie, dei vaccini e degli scienziati che li hanno scoperti, per sfatare alcune fake news, per spiegare come funzionano e per provare a superare le trappole mentali che sottendono al rifiuto o alla paura di vaccinarsi. Ma l’ancora resta agganciata all’attualità che stiamo vivendo con focus sui nuovi vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca e sulla campagna appena cominciata in Europa e in Italia.
Pillole di Vaccino andrà in onda su Sky TG24 a partire da giovedì 31 dicembre fino al 7 gennaio, all’interno di tutte le principali edizioni del tg, ma si potrà trovare anche sul sito di Sky TG24, sui canali social e on demand.
Un QR Code apparirà durante la messa in onda e permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali legati al tema dei vaccini.
I titoli delle cinque puntate sono: Il vaccino e la sua storia; Istruzioni per l’uso; Verità e bugie; Sì, no, forse; L’agenda del vaccino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video
Every Year After: disponibile il trailer della serie tv romantica tratta dal bestseller
In arrivo su Prime Video
Harmonia, leader spirituale con Bella Ramsey, Lily James, Carrie Coon - trama
Film thriller Harmonia con Bella Ramsey e Lily James: trama, cast e novità sul mistery psicologico.
Fourth Wing: Prime Video ordina la serie tratta dal bestseller fantasy
In arrivo su Prime Video
Film drama The Thing That Hurts, pazienti a Parigi con Felicity Jones e John Turturro - trama
Film drama The Thing That Hurts con Felicity Jones e John Turturro: trama, cast e novità.
Film horror Obsession, desideri pericolosi con Michael Johnston e Inde Navarrette - trama
Scopri Obsession, il film drama con Michael Johnston, Inde Navarrette. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Eurovision Song Contest 2026: da Sal Da Vinci a Senhit in gara con Boy George
In diretta da Vienna con Gabriele Corsi ed Elettra Lamborghini
In prima tv Primavera, il film vincitore ai David di Donatello
In esclusiva su Sky Cinema