Pillars of Eternity per PC: il game ispirato ai classici RPG

Comics / Strategy / News - 20 February 2015 14:00

Pillars of Eternity per PC uscirà il 26 marzo. Il videogioco ha un gameplay tattico e in tempo reale, personaggi con sei razze selezionabili e un background definito alle spalle

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pillars of Eternity game. Considerato l’erede di Baldur's Gate e Icewind Dale, prodotto da Obsidian Entertainment, il gioco ha l’obiettivo di “ricatturare la magia, l'immaginazione, la profondità e la nostalgia dei classici RPG che abbiamo goduto nello sviluppare e nel giocare, in passato” come affermato dal team di sviluppo. “Il combattimento si basa sul real time con sistema di pausa che consente di posizionare il party e coordinare gli attacchi e le abilità, la mappa del mondo è punteggiata di location uniche e ampie sezioni selvagge da esplorare nell'effettuare quest” è quanto si legge nella descrizione. Si parte con la creazione del personaggio e già lì il panorama è ricco con un gran numero di caratteristiche selezionabili, in più a ogni personaggio corrisponde un intero background ben specifico. Sottolineata anche dal team l’importanza dei dialoghi e della narrativa con un gameplay ispirato fortemente ai classici giochi di ruolo.

Pillars of Eternity gameplay. Trama e ambientazioni nuove, un gameplay tattico e in tempo reale con pausa e interfaccia isometrica. Il party avrà un limite di sei personaggi, sono infatti sei le razze disponibili: Human, Aumaua, Dwart, Elf, Godlike e Orlan. Il protagonista è  personalizzabile attraverso la scelta di classe, razza, cultura, tratti e abilità. Dettagliati gli sfondi che sono bidimensionali e dunque anche simili ai predecessori: Baldur's Gate, Planescape: Torment e Icewind Dale.

Pillars of Eternity seguito. Non è ancora uscito eppure già si parla della possibilità che il videogame diventi una saga. Fergus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment ha rivelato che il team potrebbe iniziare la lavorazione del seguito del game, probabilmente anche per la buona risposta ottenuta con il finanziamento e la raccolta fondi su Kickstarter. Intanto, i video pubblicati per mostrare il gameplay aumentano la curiosità e l’attesa nei confronti del 26 marzo, data di uscita.

Pillars of Eternity uscita. Era previsto che il videogame uscisse alla fine del 2014, ma il team ha poi posticipato la data: "Per ottenere quanto più feedback possibile, rifinire a dovere il gioco e assicurarsi che non sia buggato, Obsidian ha deciso di spostare l'uscita di Pillars of Eternity ai primi mesi del prossimo anno", aveva dichiarato la società in un comunicato, "Abbiamo intenzione di sfruttare il tempo in più per fare in modo che l'Eternità risplenda agli occhi dei nostri sostenitori e che sia un gioco del quale poter essere orgogliosi e che sia all'altezza delle aspettative". Nonostante tutto manca poco e il gioco uscirà il 26 marzo.

Pilars of Eternity origini. Nel settembre del 2012 la Obsidian aveva iniziato a pubblicizzare sul proprio sito un nuovo gioco dal titolo Project X. Pochi giorni dopo è partita una raccolta fondi su Kickstarter; l’obiettivo di finanziamento iniziale era di 1,1 milione di dollari, il gioco ha infranto ogni record raccogliendo quali 4 milioni di dollari , tanto che Pillars of Eternity è diventato il gioco che ha raccolto il maggior numero di fondi. Inizialmente programmato per la fine del 2014 l’uscita è stata poi posticipata al 2015. Il videogioco, di genere RPG per Microsoft Windows, Mac Os X e Linux ha visto coinvolti Chris Avellone, Tim Cain, Adam Brenecke e Josh Sawyer.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon