Oscar 2015, da Birdman a Patricia Arquette: tutte le previsioni
Oscar 2015, conto alla rovescia in attesa della cerimonia al Dolby Theatre il 22 febbraio. Le previsioni nelle varie categorie, da Birdman di Alejandro G. Inarritu a Patricia Arquette: ecco i favoriti
Oscar 2015, le previsioni. Fervono i preparativi per la lunga notte degli Oscar. La cerimonia si terrà il 22 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood e continuerà tra i party riservati alle star del momento. Feste per invitati selezionati, escluse le ex celebrities cadute in disgrazia. Tra sogni di gloria e disillusioni di vita, lo scarto è impercettibile. Ce lo racconta proprio uno dei film protagonisti, nove le nomination conquistate, di questi Oscar 2015: Birdman di Alejandro G. Inarritu.
Birdman e Boyhood, i favoriti. Come ogni anno alla vigilia dello show, l'interesse si catalizza sulle previsioni dei favoriti. Nella categoria di miglior film, sono Birdman e Boyhood le pellicole con maggior possibilità di aggiudicarsi la statuetta a dispetto di American Sniper e del suo successo al boxoffice. Allo stesso modo, anche i registi Inarritu e Richard Linklater vengono indicati come premiati più probabili.
Michael Keaton a sorpresa. Piuttosto scontato è dato l'Oscar per il miglior attore protagonista ad Eddie Redmayne, nei panni dell'astrofisico Stephen Hawking in La teoria del tutto. Tuttavia, rimangono felicemente in gioco la performance e l'applaudito ritorno di Michael Keaton (già premiato con il Golden Globe) sul grande schermo.
Da Julianne Moore a Patricia Arquette. Nessuna sorpresa riserverebbero le categorie di miglior attore non protagonista, miglior attrice protagonista e non. Gli esperti non avrebbero dubbi in merito, e puntano sui favoriti assoluti, rispettivamente J. K. Simmons (Whiplash), Julianne Moore (Still Alice) e Patricia Arquette (Boyhood). Sarà proprio così?
Oscar 2015 pronostici. Altri candidati individuati come vincitori annunciati sono: Dragon Trainer 2 come miglior film d'animazione, il film polacco Ida di Pawel Pawlikowski come miglior film straniero, Citizenfour come miglior documentario, Grand Budapest Hotel sia per i migliori costumi che per trucco e acconciature.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max