Oscar 2015, da Birdman a Patricia Arquette: tutte le previsioni
Oscar 2015, conto alla rovescia in attesa della cerimonia al Dolby Theatre il 22 febbraio. Le previsioni nelle varie categorie, da Birdman di Alejandro G. Inarritu a Patricia Arquette: ecco i favoriti
Oscar 2015, le previsioni. Fervono i preparativi per la lunga notte degli Oscar. La cerimonia si terrà il 22 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood e continuerà tra i party riservati alle star del momento. Feste per invitati selezionati, escluse le ex celebrities cadute in disgrazia. Tra sogni di gloria e disillusioni di vita, lo scarto è impercettibile. Ce lo racconta proprio uno dei film protagonisti, nove le nomination conquistate, di questi Oscar 2015: Birdman di Alejandro G. Inarritu.
Birdman e Boyhood, i favoriti. Come ogni anno alla vigilia dello show, l'interesse si catalizza sulle previsioni dei favoriti. Nella categoria di miglior film, sono Birdman e Boyhood le pellicole con maggior possibilità di aggiudicarsi la statuetta a dispetto di American Sniper e del suo successo al boxoffice. Allo stesso modo, anche i registi Inarritu e Richard Linklater vengono indicati come premiati più probabili.
Michael Keaton a sorpresa. Piuttosto scontato è dato l'Oscar per il miglior attore protagonista ad Eddie Redmayne, nei panni dell'astrofisico Stephen Hawking in La teoria del tutto. Tuttavia, rimangono felicemente in gioco la performance e l'applaudito ritorno di Michael Keaton (già premiato con il Golden Globe) sul grande schermo.
Da Julianne Moore a Patricia Arquette. Nessuna sorpresa riserverebbero le categorie di miglior attore non protagonista, miglior attrice protagonista e non. Gli esperti non avrebbero dubbi in merito, e puntano sui favoriti assoluti, rispettivamente J. K. Simmons (Whiplash), Julianne Moore (Still Alice) e Patricia Arquette (Boyhood). Sarà proprio così?
Oscar 2015 pronostici. Altri candidati individuati come vincitori annunciati sono: Dragon Trainer 2 come miglior film d'animazione, il film polacco Ida di Pawel Pawlikowski come miglior film straniero, Citizenfour come miglior documentario, Grand Budapest Hotel sia per i migliori costumi che per trucco e acconciature.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita
Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel
Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming