Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, chi sono i personaggi protagonisti della stagione 1
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, stagione in uscita in streaming

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, la prima stagione della serie tv di Disney+ tratta dai libri fantasy di Rick Riordan. Al debutto il 20 dicembre 2023, la trama vede come protagonista Percy, interpretato da Walker Scobell. Dodicenne emarginato, scopre di essere un semidio. La mamma Sally, interpretata da Virginia Kull, è umana, mentre il padre è Poseidone, dio del mare della mitologia greca, interpretato da Toby Stephens.
Nella prima stagione della serie, Percy sarà ingiustamente accusato di aver rubato la folgore Zeus, interpretato dal compianto Lance Reddick.
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, il trailer alza le aspettative dei fan
Prima di questa serie tv, dai libri di Riordan sono stati tratti due film per il grande schermo, nel 2010 e nel 2013, non troppo amati dai fan. Il trailer della serie tv in uscita, invece, sembra essere all'altezza delle aspettative del pubblico.
Della serie tv, si prevedono sei stagioni: quanti sono i libri della saga letteraria.
Nel primo libro, Percy scopre le proprie origini, per cui il suo migliore amico Grover (Aryan Simhadri) è in realtà un satiro mascherato da dodicenne con il compito di proteggerlo. Percy, dunque, è atteso nella scuola del Campo Mezzosangue, istituita per giovani semidei, dove farà amicizia con Annabeth (Leah Sava Jeffries).
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, i personaggi protagonisti della stagione 1
Percy è un ragazzo intelligente, empatico, umoristico. Si è sempre sentito un pesce fuor d'acqua, emarginato dai compagni, quando invece si rivelerà un ragazzo affettuoso e un amico leale.
L'amica Annabeth, estranea al mondo umano, aiuta Percy ad ambientarsi nel mondo mitologico. D'altro canto, Percy sarà il suo punto di riferimento nelle relazioni umane. A completare il trio, Grover, migliore amico di sempre del protagonista, dotato di generosità e spirito di sacrificio.
Tra i personaggi del primo libro: Ms. Dodds, interpretata da Megan Mullally, insegnante di matematica di Percy sotto le cui mentite spoglie c'è una delle tre Furie al servizio di Ade.
Nel cast anche Jay Duplass nel ruolo del dio degli inferi; Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Hermes, il messaggero degli dei; Adam "Edge" Copeland interpreterà Ares, dio della guerra.
Rick Riordan è co-creatore della serie. L'autore ha dichiarato in merito ad Entertainment Weekly: "Siamo stati coinvolti nella serie fin dalla sua nascita, fin dalle primissime conversazioni su come sarebbe potuto essere un nuovo adattamento di Percy, su come sarebbe stato abbozzato, se sarebbe stato episodico. Quindi, mi sento di dire ai fan dei libri che hanno aspettato - in alcuni casi, decenni - questo tipo di adattamento fedele, che questo è quello che stavate aspettando. Siamo coinvolti e credo che vi piacerà".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW