Paolo Ruffini, posta un selfie della pace con Sophia Loren dopo averla chiamata 'topa'
Paolo Ruffini, gaffe per il conduttore e attore al David di Donatello. Il comico toscano ha condotto ieri la cerimonia con Anna Foglietta, ma è stato criticato per la battuta fatta a Sophia Lor
Paolo Ruffini ha condotto ieri il David di Donatello, ma è stato molto criticato per una battuta che ha fatto all’attrice Sophia Loren. Il comico ha infatti salutato il premio Oscar con un: “È sempre una topa meravigliosa lei, se lo lasci dire, una cosa fantastica…”
[stop]
Il Selfie. Paolo Ruffini si è forse reso subito conto di quello che ha detto, tant’è che dopo uno sguardo della Loren ha subito commentato la sua uscita: “Proprio una bischerata eh?!”. Il tentativo di pace è arrivato con un selfie che Ruffini si è fatto con l’attrice e che ha subito condiviso.
Social. Ma il popolo del web non perdona e Ruffini si trova oggi ad essere un bersaglio. Su Twitter e Facebook piovono le critiche, ma soprattutto l’imbarazzo con commenti piuttosto duri e che sembrano non perdonare affatto il comico. Ruffini è stato infatti accusato di poca eleganza nonché di non aver avuto alcun rispetto.
Paolo Virzì lo ha ripreso. Toscano come lui e trionfatore al David come vincitore per il miglior film con “Il Capitale” non si è trattenuto. “Io capisco tutto, però modera un po' il linguaggio, il lessico, sennò poi devono sottotitolare. Fai a modino, Paolino".
Il David. A Paolo Sorrentino è andato il premio come migliore regia per “La grande bellezza” e si è portato a casa, in tutto, nove statuette. Paolo Virzì ne ha vinte sette. Trionfo anche per PIF con il suo “La mafia uccide solo d’estate”, vincitore di David giovani e miglior opera prima
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I Cesaroni - Il ritorno in prima serata: Ricky Memphis e Lucia Ocone tra le new entry
In prima serata su Canale 5
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film Metal Gear Solid: trama, cast e novità sul film sci-fi
Film thriller Mutiny, prigionieri sulla nave con Jason Statham e Annabelle Wallis - trama
Mutiny: trama, cast e uscita del film thriller con Jason Statham e Annabelle Wallis
Festival di Cannes 2026: tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al festival di Cannes 2026, trama e cast
J-Ax e Orietta Berti ospiti del Serale Amici 25: ecco chi rischia l'eliminazione
In prima serata su Canale 5
Carambola di cadaveri, esce l'antologia di oscuri racconti folkloristici di Mike Mignola
In libreria e fumetteria
In prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato a Venezia
In uscita su Sky Cinema
Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 13 al 18 aprile 2026
In onda su Canale 5