Speciale Festival di Venezia

Nuove canzoni: Rocco Hunt, 'ci hanno sporcato il mare, il futuro dei nostri figli' scrive nel singolo che anticipa l'album

Rocco Hunt pubblica il nuovo album, anticipato dalla canzone "Vene e vvà" il cui testo cita: "ci hanno sporcato il mare, il futuro dei nostri figli". Il video raccoglie view

Nuove canzoni: Rocco Hunt, 'ci hanno sporcato il mare, il futuro dei nostri figli' scrive nel singolo che anticipa l'album

Rocco Hunt pubblica un nuovo album dal titolo “SignorHunt”, dopo “'A verità” del 2014: L’album esce il 23 ottobre per Sony Music.

Testo. “Vene e vvà” è il singolo che anticipa l’album. “Ci hanno sporcato il mare, il futuro dei nostri figli - cita la canzone - pensavo a mille cose il mese scorso (...) nelle metro tutti con il cellulare / questa gente guarda lo schermo, non si parla mai”. Poi la canzone propone un futuro utopico: “portami dove è sempre giorno e c'è sempre il sole / dove il tempo è bello e non cambia le persone”.

Il video “Vene e vvà” su YouTube ha già raggiunto 2.222.373 visualizzazioni, ed è stato pubblicato il 4 settembre 2015. Le immagini mostrano l’artista in un paesaggio aspro, in alcuni scorci anche desertici.

Nell’album ci sono collaborazioni con Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile. L’album è stato masterizzato agli Sterling Studios di New York da Chris Gehringer, il quale ha lavorato per 50 Cent, JayZ.

Sanremo. Rocco Hunt - classe 1994 - ha vinto la sezione “Nuove Proposte” a Sanremo nel 2014 con “Nu Juorno Buono”. L’album “‘A verità” vedeva la collaborazione anche di Eros Ramazzotti, Enzo Avitabile e i Tiromancino. L’album ha raggiunto la prima posizione nella classifica Fimi.

Gomorra. Ha inciso la “L'ammore overo” per la serie televisiva “Gomorra”, che in questi mesi è in fase di produzione per la seconda stagione. La canzone si trova alla terza puntata.

Libro. Del 2014 è il libro “Il sole tra i palazzi”: qui Rocco Hunt racconta la sua vita, come fosse una Jam Session. “Al momento l'amore non c'è nella mia vita, o forse semplicemente fingo di non averne bisogno. Voglio davvero una tipa che mi calma, non che mi cambia”, scrive.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti