Top of the Lake: dopo due anni l'attesissima seconda stagione della serie tv è sempre più vicina

Tv / Drama / News - 20 October 2015 09:00

Con i suoi primi sette episodi, Top of the Lake ha conquistato la critica, il pubblico di festival importanti come il Sundance, e ha fatto vincere un Golden Globe alla sua protagonista Elisabeth Moss.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Top of the Lake Un'unica trama orizzontale che si sviluppa e si risolve nel giro di 7 episodi, una produzione degna di un lungometraggio cinematografico, un cast d'eccezione, un solo regista a dirigere e a rendere il tutto ancora più riconoscobile e virtuoso: questo (e molto altro) è “Top of the Lake”, miniserie della BBC che per molti aspetti ha anticipato la rivoluzione di “True Detective”. La prima stagione racconta le indagini della Detective Robin Griffith, che lascia Sidney per tornare nella natia cittadina neozelandese di Laketop, dove la dodicenne Tui Mitcham è scomparsa in circostanze misteriose. Le indagini porteranno Robin a scoprire molti del luogo e dei suoi bizzarri abitanti.

\r\n

Cast La prima stagione di “Top of the Lake” è riuscita a conquistare il pubblico di festival importantissimi come il Sundance Film Festival e il Festival Internazionale di Berlino. Nelle vesti dell’investigatrice c'è Elisabeth Moss che grazie a questo ruolo ha conquistato il Golden Globe 2014 come miglior attrice in una serie, miniserie o film tv, dopo le numerose candidature ottenute per la Peggy Olson di “Mad Men”. A offrire interpretazioni altrettanto superbe ci sono Holly Hunter, che vent’anni dopo l’Oscar per "Lezioni di Piano" torna a lavorare con la regista Jane Campion interpretando la leader spirituale di un gruppo di donne maltrattate e problematiche; Peter Mullan (“War Horse”), e David Wenham (“Il Signore degli Anelli”, “La Papessa”).

\r\n

Seconda stagione Le riprese della stagione inedita, annunciata nell'ottobre 2014, inizieranno questo dicembre, quindi è probabile che “Top of the Lake” non tornerà prima della seconda metà del 2016, o addirittura nel 2017. Le uniche certezze finora sono che Elisabeth Moss tornerà nei panni della detective Robin, e che le riprese si svolgeranno a Sidney. Ancora non si sa chi sostituirà Garth Davis alla regia degli episodi al fianco di Jane Campion. Qualche settimana fa, quest'ultima ha confermato al magazine Premiere che Nicole Kidman apparirà nella seconda stagione, senza però rivelare nulla sul personaggio o sul numero di puntate che potranno contare sulla presenza della star australiana.

\r\n

Elisabeth Moss è un'attrice statunitense nata a Los Angeles il 24 luglio del 1982. E' celebre soprattutto per il ruolo di Peggy Olson nell'acclamata serie TV “Mad Men”, per cui ha vinto uno premio dalla Screen Actors Guild, e ricevuto una candidatura al Golden Globe per la miglior attrice in una serie drammatica, e due agli Emmy Awards. Nel 2014 si aggiudica il Golden Globe e il Satellite Award per la miniserie tv “Top of the Lake” di Jane Campion. Nel 2015 riceve il plauso della critica per la sua interpretazione nel film thriller "Queen of Earth", presentato in concorso al Festival di Berlino.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon