Novità e anteprime nel mondo dei fumetti a Lucca Comics and Games 2018

Comics / News - 23 October 2018 16:00

Alcuni dei fumetti in anteprima a Lucca Comics and Games 2018

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il Bivio è l’ultimo fumetto del famoso artista spagnolo Paco Roca, in collaborazione con il gruppo musicale Seguridad Social. In Italia questo albo viene pubblicato dalla casa editrice Tunué e uscirà il 31 ottobre. All’interno del fumetto troviamo un dialogo tra il mondo della musica e quello dei comics, viene spiegata la fase creativa di questi due mondi artistici e soprattutto come si riesce a vivere intraprendendo questi lavori. Paco Roca riesce a modellare lo stile grafico e la narrazione sulle canzoni contenute nell’ultimo album del gruppo Seguridad Social.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Blackhand Ironhead il nuovo fumetto scritto e disegnato da David Lopez. L’albo sarà composto da 160 pagine e avrà un formato orizzontale, verrà pubblicato dalla Panini Comics l’8 novembre, ma lo troverete in anteprima a Lucca Comics and Games 2018. Alexia vuole diventare il più grande supereroe di tutti i tempi, ma purtroppo deve affrontare il fatto che suo padre lo è già, e questo complica non poco i suoi progetti. Come se questo non bastasse un problema ancora più grande sta bussando alla sua porta.

Eternity è un viaggio in un regno che va oltre ogni descrizione, il lettore farà l’ingresso in un universo senza tempo fatto di dei e di eroi. Questo bellissimo fumetto è stato scritto da Matt Kindt e disegnato da Trevor Hairsine. Sarà pubblicato dalla casa editrice Star Comics nella testata Valiant il prossimo 21 novembre, ma si troverà in anteprima a Lucca Comics and Games 2018. Questo nuovo fumetto è stato creato sulla scia dei best-seller acclamati dalla critica: Divinity, Divinity II e Divinity III: Stalinverse.

Negativa è l’ultimo capolavoro di Alessandro Baronciani pubblicato dalla Bao Publishing. Stella è nata sotto i riflettori, così famosa da non avere più una vita privata ed è tra le celebrità più amate al mondo. Un giorno le persone intorno a lei iniziano a morire. L’opera di Baronciani si tinge di sangue, ma quel sangue è grigio. Questo libro come il precedente contiene inserti cartotecnici che si dispiegano a cancelletto e pagine alterate fisicamente per un’esperienza di lettura completamente immersiva.


Andrea è l’ultimo edito dalla Feltrinelli Comics scritto da Lo Stato Sociale e disegnato da Luca Genovese. Andrea ha un bar nella periferia di Bologna di un’Italia distopica, eppure terribilmente reale. Quel bar è il suo oblò sul mondo. Alienato dalla routine quotidiana e attaccato da un contesto sociale ostile, il protagonista cerca in tutti i modi la fuga, anche rifugiandosi in sogni e visioni. Ma quello che lo travolgerà sarà il suo passato e lo trascinerà in una spirale di follia e violenza.

Brindille verrà presentato in anteprima a Lucca Comics and Games 2018 per la casa editrice SaldaPress. Il fumetto è stato scritto e disegnato da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci. La trama di questo fumetto di genere fantasy racconta di una ragazza alla ricerca della propria identità. Un giorno si sveglia in un mondo a lei sconosciuto con poteri che non sapeva neanche di avere, presto scoprirà che questa nuova terra è abitata da creature misteriose.   

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon