Moda Piercing primavera estate 2014: Dior crea l'orecchino tribale

Daily / News - 05 June 2014 12:00

Anche la moda piercing estate primavera 2014 vuole salutare la bella stagione, e lo fa creando nuovi e originali bijoux. L'ultima creazioni in fatto di moda piercing è targata USA: si tratta de

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda Piercing primavera estate 2014. Piercing: pratica ornamentale che può piacere o meno, considerata ancora un must o al contrario, moda ormai sorpassata, il piercing come tutte le tendenze, cambia look con il passare delle stagioni e si adatta alle nuove richieste dei suoi, ancora tanti, sostenitori. L’ultima creazioni in fatto di moda piercing primavera estate 2014 è targata USA: si tratta del piercing all’occhio.

Ancora poco diffusa ma destinata a creare polemiche, si rimane quasi stupiti nel pensare che possa esistere, ma è così. 
A darne testimonianza è Lucy Luckayanko, 25enne russa che si è fatta impiantare un cuore di platino sulla cornea. L'operazione (la prima di questo genere) le è costata ben 3 mila dollari. Ad effettuarla, nel suo studio di Park Avenue, Manhattan, è stato il dottor Emil Chynn, che ha lavorato davanti ad un pubblico di decine di spettatori, seduti dietro a un enorme vetrata trasparente: "Volevo che tutti vedessero che non ci sono rischi. La paziente non ha avuto problemi. Le abbiamo somministrato del Valium e del gas euforizzante per tenerla tranquilla", ha raccontato il medico alla Abc. Ecco come avviene questa operazione: si effettua, attraverso il laser, una piccola incisione nella membrana corneale, per poi far scivolare il cuoricino di platino nella tasca appositamente creata. Il taglio, talmente piccolo, non necessita di punti: guarisce con la cicatrizzazione naturale. "Ho provato un po’ di fastidio solo all’ìnizio, come se avessi qualcosa nell’occhio. In effetti, ce l’ho", ha dichiarato la paziente. E anche le case di alta moda hanno dato libero sfogo alla loro creatività contribuendo a rendere l’universo del piercing più raffinato, donandogli un tocco di chic.

Dior propone un’affascinante alternativa agli orecchini di perle da indossare per l’estate 2014. A realizzarla è stata Camille Miceli, la jewelry designer e direttrice creativa della linea, firmando i nuovi orecchini Mise en Dior.

Il bijoux d’ispirazione tribale unisce in se l’eleganza classica legata alla perla con lo stile punk dei piercing. Il gioiello tribal-chic è costituito da due sfere di diverse dimensioni: una più piccola, anteriore, da porre in vista ed una più grande che si indossa dietro il lobo, parzialmente nascosta.
I materiali è costituito da perle, vetro e resina e i colori (rosa opale , blu zaffiro, verde giada, nero e il classino bianco) possono essere mixati tra loro per un look monocromatico o bicolore assolutamente personalizzato.
La linea, semplice ed essenziale, candida questi gioielli, tutti da collezionare, a must have della stagione. Il loro prezzo? Dai 190 ai 230 euro.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon