Moda maglioni autunno inverno 2014-2015: tra tricot e oversize

Daily / News - 13 September 2014 11:00

La stagione fredda è alle porte. Come prepararsi se non con un caldo maglione oversize? Questa la maggiore tra le tendenze autunno inverno 2014-2015: un'oversize 2015 che dona a tutti i tipi di

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Maglione oversize. Per l’autunno inverno 2014-2015 la parola d’ordine è maglione oversize. Sarà l’estate che ormai ci saluta con il suo tepore e la sua spensieratezza, sarà il freddo che incombe tagliente più che mai, il punto è che la maglia di lana si fa ancora più over per accoglierci, scaldarci e farci sentire come a casa. Le maniche si allungano fino a coprire l’intera mano e anche il maglione potrebbe farci da vestitino. Un grande classico che torna più cool che mai per coccolarci e prepararci alla stagione fredda.

Tendenze autunno inverno 2014-2015. Non mancheranno, tra le tendenze autunno inverno 2014-2015, i grandi classici come maglioni con lavorazione jacquard, pull in cashmere o lana d’angora per le più raffinate, colli tondi e morbidi impreziositi da dettagli fatti di applicazioni preziose e ricami. Tutto questo sarà rivisitato secondo le nuove tendenze dando vita ad un evergreen che si colora di novità. Dai classici modelli a coste o con le trecce alle lavorazioni 3D e alle linee over che vi renderanno le regine dell’inverno 2015 con il vostro maglione oversize. 

Oversize 2015. Il maglione oversize, in effetti, accontenta tutti i gusti: per chi porta taglie forti è perfetto perché permette di nascondere gli eccessi; per i fisici più esili è ottimo per scaldare e affrontare l’inverno con grinta. E, se abbinato agli intramontabili leggins o jeans e accompagnato da una cinturina stretta in vita, metterà in risalto il punto vita e la silhoutte. Infine, per le donne curvy dai fianchi in su e snelle sotto, è il capo migliore. Infatti, il maglione oversize crea in questi casi una sperata illusione per cui l’occhio registra prima la snellezza delle gambe e, di conseguenza, trasferisce anche sul resto del corpo, nascosto dal super maglione, la percezione di asciuttezza. E allora viva l’oversize 2015…meglio di così!

Colori autunno inverno 2014-2015. I colori autunno inverno 2014-2015 saranno caratterizzati da tinte decise dal verde scuro al rosso acceso, fino al giallo e al blu intenso, con note metalliche, dall’argento all’oro fino al bronzo. Più in dettaglio, non potrete rinunciare per i vostri maglioni oversize ai caldi color Sangria, Aurora Red, Cognac e Misted Yellow. Passando poi a note più sognanti, spopoleranno il color Mauve Mist, simile alla lavanda e al cielo ottobrino, il Radiant Orchid, fino alle tonalità blu e azzurre quali Bright Cobalt e Royal Blue; infine l'Aluminium come tinta metallica. Come verde andrà per la maggiore il Cypress.

Brand maglioni 2015. Le proposte di maglioni oversize sono tante, dalla più chic alla più economica…per tutte le tasche insomma. Stella McCartney, Chanel e Donna Karan hanno lanciato capi che vanno dalla lana tricot alle pailettes passando per inserti borchiati e lana mohair. I brand low cost hanno subito provveduto e, se fate un giretto da Zara o da H&M, potete trovare maglioni oversize molto cool. I brand maglioni 2015 vogliono accontentare proprio tutte.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon