Moda eros 2014: lingerie mon amour tra cool e classico

Daily / News - 23 August 2014 11:00

Femminilità e sensualità le parole chiave per la vostra lingerie di tendenza. La scelta della lingerie è sempre stimolante e non semplice: come valorizzare le proprie forme? Basta

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Lingerie di tendenza. Nessuna donna può resistere al fascino per un intimo che rispecchi il proprio modo di essere: romantica, ironica, elegante o colorata, la lingerie è un elemento importante per l’espressione della femminilità. Spesso la donna sceglie il proprio intimo a seconda dell’umore della giornata. Si può giocare con tessuti diversi come raso o seta, forme, colori, modelli di tendenza per sentirsi femme fatale oppure per puntare su qualcosa di più sportivo e comodo, come il completo in cotone che rimane lingerie di tendenza intramontabile.

Scelta lingerie. Per sentirsi sensuali e dare un pizzico di pepe agli incontri romantici, è sufficiente trovare il completo intimo adatto, una lingerie sexy e intrigante. Ma si pone l’importante quesito riguardo la scelta della lingerie: come scegliere l’intimo adatto al nostro corpo che sia anche lingerie di tendenza? Si tratta di capire se il completo si adatta alle nostre curve e se lo sentiamo comodo, un po’ come quando si compra un costume da bagno. Per le donne con un seno prosperoso, si consiglia di optare per coppe contenitive e coprenti; per le taglie piccole, invece, è meglio scegliere reggiseni con ferretti incorporati sotto le coppe.

Lingerie sexy. La sensualità può esprimersi in numerose forme e colori. La lingerie sexy può essere quella che allude alla sensualità, come propone nella sua sfilata Gucci, con un reggiseno di tulle e pizzo. Ci sono poi proposte più strong come il completino tre pezzi bondage con decorazioni di Agent Provocateur oppure il reggiseno a balconcino e applicazioni. Però sensualità può anche coincidere con classicità, come la proposta di Parah che, per l’estate 2014, punta su completi rinascimentali dai toni pastello ben strutturati e femminili. Organza, seta e chiffon per la vostra lingerie di tendenza.

Moda eros 2014. Qualche consiglio per la vostra lingerie di tendenza che faccia cadere l’uomo ai vostri piedi. Molto cool è il reggiseno che cerca un effetto grafico, come i disegni di pizzo realizzati sulla schiena da Empreinte. Mood retrò, ma decisamente trendy oggi, è quello delle culotte a vita alta che modellano ventre e fianchi e il body. Quest’ultimo diventa glam se fatto intravedere dai jeans a vita bassa o da camicette scollate. Anche la vestaglia torna in auge, trasparente o di pizzo, emblema di sensualità e comodità. Grande classico ora al top nella moda eros 2014 è la guêpière: il corsetto, però, ora è diventato più facilmente indossabile con tessuti morbidi e confortevoli.

Calza autoreggente. Uno degli indumenti considerati più sexy nell’immaginario maschile rimane la calza autoreggente, soprattutto se associata a reggicalze e guêpière. Molti brand di intimo lanciano oggi diversi modelli di autoreggenti. Dalle semplici calze nere con banda a quelle in pizzo o raso, più sensuali, con balza lavorata. La calza parigina, invece, preferibilmente in maglia o a costine, è la calza corta che arriva poco sopra al ginocchio e che farà impazzire i maschietti. La lingerie di tendenza sembra, infine, richiamare i tempi antichi, come a dire che sensualità e femminilità sono caratteristiche senza tempo.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon