Magic Mike XXL, Channing Tatum torna a spogliarsi nel sequel del film

Cinema / News - 23 August 2014 08:00

Greg Jacobs, per anni assistente di Steven Soderbergh, porta al cinema il sequel di "Magic Mike", con gli spogliarellisti in formato XXL. Nel cast riconfermati per ora Channing Tatum e Joe M

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Magic Mike XXL. E’ un film commedia Usa del 2014, diretto da Gregory Jacobs. La prima novità, rispetto al precedente capitolo del 2012, “Magic Mike”, è che Jacobs, assistente di Steven Soderbergh da anni, sostituisce il suo maestro in cabina di regia. Soderbergh - casomai i fan fossero preoccupati - non esce di scena, ma resta comunque legato - e molto - al progetto, dal momento che curerà il montaggio, la fotografia e le riprese di “Magic Mike XXL”. Poiché il film è in pre-produzione, e le riprese inizieranno molto probabilmente a fine anno, l’uscita è prevista per il 3 dicembre 2015 nei cinema americani. Non ci sono perciò troppe notizie ufficiali a riguardo, sia per quanto riguarda la trama che il cast. Sicuri, al momento, Channing Tatum (che torna a vestire i panni di Michael "Magic Mike" Lane), Joe Manganiello (Big Dick Richie), Gabriel Iglesias (Tobias), George Dawe (Big Max), Mike Gassaway (Rock Harder) e Brandon Richardson (Scorpio). In forse il premio Oscar Matthew McConaughey, Matt Bomer sarà della partita mentre Olivia Munn ha già confermato che non parteciperà al film. La pellicola è prodotta da Iron Horse Entertainment. La sceneggiatura è curata dallo stesso Tatum in collaborazione con Reid Carolin, autore dello script e produttore del primo capitolo.

Trama film Magic Mike XXL. Poche certezze: al momento la trama di “Magic Mike XXL” è nebulosa. Il film è il seguito della fortunata pellicola incentrata sugli spogliarellisti che sognavano di sbarcare il lunario, in particolar modo su un giovane stripper, “The Kid”, che viene preso sotto l'ala protettiva di un suo collega più esperto, il quale gli insegna tutti i trucchi del mestiere. Se il film era piaciuto parecchio agli spettatori (ha incassato 167.221.571 dollari ed è costato appena 7 milioni di dollari) il sequel si annuncia tutto da scoprire, e da scrivere. “Magic Mike” aveva una storia basata sul vero passato da spogliarellista del sexy divo Tatum. Il secondo capitolo potrebbe invece avere una storia completamente inventata. Tatum a riguardo, sul suo Twitter, aveva anticipato molto tempo fa: “Abbiamo una storia, ed è davvero divertente e assurda. Si tratta di una specie di road movie, in cui un gruppo di spogliarellisti si riuniscono. Non so se si farà o meno”. Poi era arrivata la conferma della produzione, anche se resta da capire il plot che legherà le vicende dei famosi spogliarellisti.

Magic Mike XXL, Matthew McConaughey. La notizia non proprio positiva è che Matthew McConaughey potrebbe non far parte del sequel. Il divo statunitense, premio Oscar e Golden Globe come miglior attore protagonista nel 2013 per aver interpretato un cowboy affetto da AIDS, nel film biografico “Dallas Buyers Club”, viene dato non certo nel film secondo le indiscrezioni che filtrano da Hollywood. Lo ha rivelato anche l’attore Gabriel Iglesias (Tobias in “Magic Mike XXL”) in un'intervista al magazine "Dish Nation". Anche se Iglesias non ha ancora avuto la sceneggiatura completa, ha confidato che il nuovo “Magic Mike” potrebbe non vedere la presenza di Matthew, a causa di una richiesta troppo esosa da parte sua. Una conseguenza, probabilmente, della vittoria di un Oscar, che fa salire le quotazione di McConaughey permettendogli di richiedere un cachet più alto. La perdita dell'attore, casomai non si giungesse ad un accordo economico con la produzione, sarebbe un brutto colpo: in questo momento Matthew è certamente uno degli attori più bravi e quotati del momento, oltre che acclamato sex symbol da tempo. Anche in "The Wolf of Wall Street" (2013), diretto da Martin Scorsese, e “Interstellar” (2014), per la regia di Christopher Nolan, McConaughey è fantastico. Anche in tv la sua recitazione è straordinaria: basta dare un’occhiata - magari in lingua originale, se potete - alla serie tv in 8 episodi “True Detective” (2014), nella quale Matthew interpretata il co-protagonista Rustin "Rust" Cohle. E poi, diciamolo: solo la coppia Tatum-McConaughey vale il prezzo del biglietto!

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon