Michael Jackson: Thriller, nuova versione dell'album per il cantante la cui villa è in vendita

Daily / News - 30 May 2015 12:51

La villa di Michael Jackson è in vendita per 100 milioni di dollari. Intanto l'album "Thriller" esce in una nuova versione: molti sono anche i libri pubblicati sull'artista.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La villa di Michael Jackson in California, ovvero il Neverland Ranch è stato messo in vendita per una cifra di 100 milioni di dollari.

Parco. Il ranch di Michael Jackson prende il nome dal mondo immaginario di Peter Pan, dove i bambini non crescono mai. L’artista risiedette nella tenuta per quindici anni: acquistò il ranch di 2.700 acri di Los Olivos nel 1987, e quando lo abbandonò finì in rovina. Dopo la morte di Jackson, la società Colony Capital riqualificò la tenuta.

Giochi. Nel parco ci sono giostre, animali esotici, un servizio di emergenza nel caso in cui i bambini si fossero feriti. Le strutture della proprietà sono 22, tra cui una casa padronale con sei camere da letto completa di alloggi del personale, un campo da tennis, da basket, piscina e un cinema da 50 posti. C’è una piccola stazione ferroviaria, con una torre che contiene il grande orologio floreale: i binari della ferrovia girano attorno alla proprietà. La casa si trova fra due laghi, ed è circondata da montagne.

Thriller. Da poco è uscita in versione cd l'edizione rimasterizzata di “Thriller”, l’album di maggiore successo di Michael Jackson. Si tratta dell'album più venduto nella storia della musica, e questa edizione presenta solo le canzoni originali con un suono reso più limpido. La tracklist è composta da: “Wanna Be Startin Somethin”, “Baby Be Mineby”, “The Girl Is Mineby” con Paul McCartney, “Thriller”, “Beat It (Single Version)”, “Billie Jean”, “Human Nature”, “P.Y.T. (Pretty Young Thing)”, “The Lady in My Lifeby”. La versione deluxe contiene anche i video di “Billie Jean”, “Beat It”, “Thriller”.

Libro. Uno dei più recenti volumi pubblicati sull’artista è “Michael Jackson, Inc.: The Rise, Fall, and Rebirth of a Billion-Dollar Empire” di Zack O'Malley Greenbu. Il libro racconta come l’artista abbia creato un business miliardario, da intrattenitore a rivoluzionario quando si trattava di affari. Comprò il catalogo editoriale dei Beatles, fu uno delle prime pop star a lanciare la sua linea di abbigliamento, una casa discografica, scarpe da ginnastica, video giochi. In tutta la carriera Jackson ha guadagnato più di 1,1 miliardi di dollari, con un patrimonio accumulato di più di 700 milioni. Qui ci sono interviste a più di 100 persone, tra cui i veterani dell'industria musicale Berry Gordy, John Branca e Walter Yetnikoff; gli artisti 50 Cent, Sheryl Crow, e Jon Bon Jovi; membri della famiglia Jackson.

Libro. “MJ: The Genius of Michael Jackson Hardcover” di Steve Knopper è in uscita ad ottobre 2015. Qui le interviste sono 400: si parte dal 1965, quando l’artista cominciò la carriera con i fratelli in un talent show locale a Gary, in Indiana: fino alla vendita di oltre 400 milioni di album, guadagnando tredici premi Grammy. L’autore è redattore del magazine Rolling Stone, e analizza "Beat It", "Thriller", "Bad", "The Man in the Mirror".


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon