Michael Jackson: 700 milioni di dollari guadagnati a 5 anni dalla morte del cantante
Michael Jackson a cinque anni dalla sua morte ha fatto guadagnare 700 milioni di dollari dalla sua Estate. Non mancano effetti olografici come quelli ai Billboard Music Award, la pubblicazione dell'al
Michael Jackson a cinque anni dalla scomparsa avvenuta il 25 giugno 2009 torna sia con spettacoli olografici che con pubblicazioni che alimentato il business.
Billboard. Michael Jackson infatti è apparso durante i Billboard Music Awards il mese scorso: un ologramma identico a lui ha intonato la canzone "Slave To The Rhythm" tratta dal suo ultimo album postumo. Milioni di telespettatori hanno assistito all'evento, per un lavoro che è durato un anni e mezzo.
Xscape. Il business però non è mai scemato. Michael Jackson è apparso anche nello spettacolo permanente a di Las Vegas intitolato "One", in collaborazione con il Cirque du Soleil. È seguito lo spettacolo "Immortal", nonché la pubblicazione del nuovo album "Xscape".
Guadagni. Il Michael Jackson Estate, che gestisce i suoi affari in nome della madre di Jackson e tre figli ha guadagnato un questi cinque anni 700 milioni di dollari, secondo quanti emerge da un libro di Zack Greenburg, autore di "Michael Jackson Inc.". Il motivo di tale slancio economico è dovuto al fatto che gli esecutori John Branca e John McClain hanno deciso di estinguere in breve tempo i quasi 300 milioni di sterline debiti che Jackson aveva costruito negli ultimi cinque anni della sua vita.
Sony. Durante gli ultimi anni della sua vita Michael Jackson incassava 119 milioni di dollari l'anno, nati soprattutto dalle vendite dell'album "Thriller" che è stato il più venduto nella storia della musica. Jackson acquistò il catalogo dei Beatles per 47 milioni di dollari nel 1985. Dopo la sua morte è stato distribuito il film "This Is It", che combinava immagini in movimento con riprese delle prove per il tour finale. Il film ha incassato 254 milioni di dollari. La Sony ha così firmato un contratto decennale per un valore di 200 milioni di dollari, per il rilascio di sette album in dieci anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo
Festival di Film di Villa Medici 2026: 12 film in concorso, sezione Focus e serate del Piazzale. Giuria e programma.
Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film
San Sebastian 2026: Geister di Fatih Akin apre il Festival, Le Faux Soir lo chiude. Trame di tutti i film in Selezione.
Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia
Chi è Bastian Müller-Pettenpohl: imprenditore tedesco, erede dinastia Pettenpohl e marito di Ilary Blasi.
Imita Michael Jackson al ristorante, poi la cassa gli precipita in testa: il video è virale
Imitatore di Michael Jackson colpito da una cassa da 50 kg durante un'esibizione a San Pietroburgo. Video shock virale.
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: il programma dal 14 al 20 settembre
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: dal 14 al 20/9 proiezioni, talk e il Festival del Cinema Ambientale di Roma.
La casa di Ilary Blasi vicina a Totti è in vendita: quanto costa la villa vista su Netflix
La casa di Ilary Blasi accanto a Totti vista in Unica su Netflix è in vendita: 330 mq, due livelli, giardino.
Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair
Il nuovo iPhone Duo sta capitalizzando l'attenzione di tutti, in particolare di coloro che hanno dato sfogo ai meme.
"Miss poliestere": lo scontro Gabbana-Franchi incendia Instagram dopo il red carpet di Venezia
Stefano Gabbana commenta "miss poliestere" su Elisabetta Franchi a Venezia. La stilista replica e scoppia la polemica.

