Marvel Comics e Panini presentano L'impero dei morti di George A. Romero
Il nuovo fumetto da apocalisse zombie scritto dal grande regista e sceneggiatore statunitense George Romero
L'impero dei morti: Presentato dalla Marvel Comics e Panini, il fumetto è scritto dal grande autore e regista cinematografico George Romero. E' infatti per questo una novità assoluta, in quanto L'impero dei morti nasce appunto da un non fumettista. I disegni sono di Andrea Nutti per 48 pagine a colori e disponibile in edicola e fumetteria dal 19 novembre 2015 al prezzo di euro 3,30, scontato 2,97.
Il fumetto: L'impero dei morti nasce dall'idea di un'apocalisse zombie. E' ambientato a New York dopo un'invasione di non morti. I sopravvissuti dovranno lottare contro altre entità mostruose che si presentano a discapito del genere umano. Infatti la lotta è tra l'umano e il disumano. Cosa spinge al conflitto da entrambe le parti? Cosa riescono e cosa possono e vogliono fare i superstiti contro queste nuove entità mostruose? La città si era come abituata, assuefatta alla presenza degli zombie finchè non arriva un nuovo attacco di mostri. Cosa fa allora la popolazione? E' un fumetto ricco di azione e di suspunce che può avere una chiave di lettura sociologica e anche politica in quanto può essere la metafora dell'attacco dei potenti sugli esseri umani comuni e la resistenza dell'umanità al mostro del potere che è sempre pronto ad attacccare e a cui non ci si rassegna, per fortuna, mai del tutto. Chi o cosa riuscirà a salvare New York è tutto da leggere!
George Romero: L'autore è un regista e sceneggiatore americano con una grande passione per il genere Zombie da sempre. Ha infatti diretto grandi film quali Il ritorno dei morti viventi nel 1968 e Zombi ( Dawn of the Dead) nel 1978. Nel 2000 inizia la collaborazione con la Marvel da cui nasce appunto il progetto di L'impero dei morti.
Gli Zombi: Gli zombi nell'immaginario collettivo e soprattutto cinematografico sono costituiti da non morti, ovvero da morti che ritornano in vita con sete di vendetta, odio. Praticano cannibalismo e la violenza e la sopraffazione sono il loro pane quotidiano. Agiscono sugli umani che devono difendersi in qualche maniera. Molte versioni cinematografiche sono state trattate sul tema e anche nel genere fumetto abbiamo degli esempi tra cui, solo per citarne alcuni: L'alba dei morti viventi, The Walking Dead, Zombie, un personaggio della Marvel Comics e Manuel Zombi, miniserie della Marvel Comics del 2005.
L'impero dei morti è sicuramente una novità assoluta da leggere tutta d'un fiato per gli appassionati del genere!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max