Make up estivo per il 2014 all'insegna del colore

Daily / News - 31 July 2014 10:00

L'estate 2014 è piena di colori per il make up. Le tinte forti come l'arancione e il rosso colorano le labbra, mentre i toni pastello sono i principali alleati per i nostri occhi. Anche il nude

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Make up estivo. La parola d’ordine per il make up estivo è: colore. Le linee trucco per l’estate sono un portento di colori sfavillanti, quale periodo migliore di questo per poter mettere in luce il nostro viso? Quest'anno il colore per le labbra che si deve sfoggiare è l'arancione, magari abbinato ad un trucco non troppo appariscente. Per gli occhi, come è stato per la primavera, il rosa continua a fare da padrone, ma si fa strada anche il blu con tutte le sue sfumature. Come tutte le estati, le nuance del bronzo sono sempre presenti per esaltare la nostra abbronzatura. Torna anche quest’anno il trand nude, sempre molto in voga per chi vuole passare meno tempo al trucco e più tempo al sole. Per realizzare questo trucco basta un semplice fondotinta, un blush con colori tenui, un mascara per valorizzare lo sguardo e un rossetto con tonalità neutre.

Linee trucco per l’estate. Le linee che sono state presentate per questa estate sono molteplici, ad esempio abbiamo Viva Carioca, la nuova linea trucco per l’estate 2014 della Pupa ispirata al Brasile. Ha uno stile frizzante, colorato e divertente, ispirato ai colori del Brasile con sfumature che rimandano al mondo dei tropici. La linea comprende Vamp! Duo Eye Shadow, le nuance sono abbinate a contrasto per dare allo sguardo luce e colore; quattro tonalità di Long Lasting Eyeliner coordinate con gli ombretti, quattro matitone Chubby Gloss che donano alle labbra un aspetto super glossy e due esclusive tonalità di corallo e albicocca di Like a Doll Luminys Blush. Nella linea ci sono anche quattro coppie di smalti, uno metallico per le mani e uno laccato per i piedi. Lancome lancia la linea French Riviera, ispirata alle vacanze al mare nel sud della Francia. Palette dai colori luminosi ispirate al sole e al mare della Costa Azzurra, tre eyeliner a lunga durata in tre tonalità: nero, blu elettrico e oro. Poi abbiamo polvere abbronzante e pennello, tutto in unico prodotto, arricchito del sistema Sun Color che combina colore e agenti riflettenti per migliorare il colore naturale della pelle, due tonalità di Gloss con microglitter per donare colore, e quattro colori per i rossetti dal finish glossy. Nella nuova collezione Lancome troviamo anche tre nuance di smalti dal colore pieno e brillante: blu oltremare, blu elettrico e oro con microglitter.

I colori delle trousse. Il make up Chanel sarà incentrato sui colori arancione e rosa dei gloss. Inoltre, all’interno della linea Reflets d’Eté, troverete ombretti in crema sulle tonalità del bronzo, del rame e del lavanda. La grande novità di questa linea Chanel è il mascara di due tonalità bellissime: Violet Touch e Orange Touch. Per Dior l’estate sarà blu, bianco e rosso corallo, ed inoltre un primer per pelli abbronzate, un’illuminante dorato e gli smalti Captain, Sailor e Yacht. Nella collezione Aqua Alluring di Mac possiamo trovare una serie di lipglass sulle tinte nude e le terre abbronzanti nelle varianti oro perlato e oro glitterato, matite per occhi con micro glitter e rossetti rosati chiari e scuri. Collistar ci presenta Ti Amo Italia, una linea dedicata alla nostra splendida penisola. Comprende una piccola tavolozza di nuances che possono essere usate mixate oppure singolarmente come terra, fard e illuminante; poi troviamo una terra in crema, per un effetto delicato e luminoso a lunga durata con un filtro solare che protegge tutto il giorno; un fard in crema fondente, ombretto stick per occhi luminoso e perlato. Corallo caldo e rosa goloso sono i colori per i nuovi Twist Gloss che rendono le labbra idratate e luminose ed infine gli smalti con ‘effetto gel’ dai colori Ocra Positano e Rosso Montalcino.

Tipi di trucco. Qualunque siano i vostri colori preferiti la cosa importante da ricordare è abbinarli bene. E’ necessario scegliere quelli che meglio si adattano al proprio incarnato e combinare bene i colori tra di loro. L’azzurro, il lilla e il pesca risaltano sugli occhi castani, mentre il verde e avorio sono più adatti agli occhi verdi; per chi ha gli occhi azzurri può scegliere tutti i colori pastello più forti. Se il trucco degli occhi è sobrio si può puntare su un rossetto in tonalità forte, ma se il trucco occhi è molto colorato è meglio optare per un gloss per illuminare le labbra.

Trousse da viaggio. Per essere sempre perfette in viaggio, Sephora ha realizzo una trousse da portare sempre con noi, piccola e comoda da mettere in valigia. La Mini Bag Palette contiene quattro ombretti in toni classici, due gloss e un blush, che consente di realizzare il look adatto ad ogni situazione: un trucco naturale per il giorno oppure un look smoky ideale per la sera, così da poter portare sempre con noi tutto il necessario per qualche veloce ritocco e farsi trovare sempre perfette.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Make up

Speciale Make Up: novità, immagini, approfondimenti sul trucco.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon