Lucca Comics & Games 2014: selezionati i 30 fumetti che parteciperanno al Premio Guinigi
Lucca Comics & Games è l'evento italiano e internazionale che ogni anno raccoglie e presenta il best di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay. E' stata resa nota la lista dei 30 fumetti ch
Lucca Comics & Games 2014. Quest’anno la linea guida che accompagnerà la nuova edizione di Lucca Comics & Games è composta da quatro parole chiavi: più eventi, più ospiti, più spazi espositivi e padiglioni ristrutturati. Ovvero un’autentica revolution. Ed è infatti è proprio Revolution! lo slogan dell’edizione 2014 di Lucca Comics & Games, l’evento italiano e internazionale che ogni anno raccoglie e presenta il best di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay.
Lucca Comics & Games Direttore Generale. Il direttore dell’evento Renato Genovese ha spiegato durante una conferenza: Questa rivoluzione coinvolge tutti i settori del festival. Anno dopo anno, Lucca non vuole essere un appuntamento per soli appassionati, ma qualcosa di aperto a tutti, un volano economico per la nostra editoria e uno strumento di diffusione per arte e cultura
Lucca Comics & Games 30 fumetti che parteciperanno al Premio Guinigi. Nell’attesa che arrivi il fatidico 30 ottobre, giorno in cui prenderanno il via i numerosi eventi, sono state selezionate dalla giuria del premio Gran Guinigi 2014 trenta storie a fumetti. All’interno di questi titoli, ci saranno i vincitori per Miglior serie, Miglior storia breve e Miglior graphic novel. La premiazione avverrà a Lucca Comics & Games il 31 ottobre alle 19:30, presso il Teatro del Giglio.
1. Il NAO di Brown – BAO Publishing
2. Come prima – BAO Publishing
3. Watersnakes – Tunué
4. Il mondo così com’è – Rizzoli Lizard
5. Last man – BAO Publishing
6. Canto di natale – SCM Edizioni
7. Yukito – Ed. Star Comics
8. H.P. Lovecraft – Ass. Cult. Eris
9. I am a hero – GP Manga
10. E la chiamano estate – BAO Publishing
11. I solchi del destino – Tunué
12. Una storia – Coconino Press
13. La gigantesca barba malvagia – BAO Publishing
14. Jaybird – Periodici San Paolo
15. Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio? – Hikari Edizioni
16. Hilda e il gigante di mezzanotte – BAO Publishing
17. Pop economix – BeccoGiallo
18. Dolci tenebre – BAO Publishing
19. La vita inattesa – Rizzoli Lizard
20. Un lavoro vero – BAO Publishing
21. Sinfonia a Bombay – Coconino Press
22. Marbles – Edizioni BD
23. Non svegliate l’essere che dorme – Logos Edizioni
24. Il quinto Beatle – Panini Comics
25. Souvenir dell’impero dell’atomo – BAO Publishing
26. L’inverno di Diego , le quattro stagioni della Resistenza – The Box Edizioni
27. Rat Man n.100 – Panini Comics
28. Memorie a 8 bit – Tunué
29. Il lupo dei mari – Kleiner Flug
30. Io, René Tardi – Coconino Press
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.