Lorella Cuccarini ritorna in tv con Antonella Clerici per festeggiare i 50 anni

Tv / News - 05 August 2015 14:00

Spegne 50 candeline la sempre affascinante Lorella Cuccarini: si vocifera di una sua collaborazione tv con la collega Antonella Clerici

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Lorella Cuccarini. Compie  50 anni la donna più apprezzata e amata dagli italiani. Nata nella capitale il 10/08/1965 mantiene con soddisfazione un fisico e una grazie che molte teen ager potrebbero invidiarle. D'altronde sono proprio queste le caratteristiche che le hanno donato la fama a nemmeno 20 anni.

Matrimonio. Sposata nel 1991 con il produttore Silvio Capitta, dal quale ha avuto la figlia maggiore Sara (21 anni), Giovanni (19) e i gemelli Chiara e Giorgio di 15. La notorietà nel mondo del piccolo schermo la show girl la ottenne nel giro di poche ore grazie Pippo Baudo che l'ha scoperta diventando volto familiare a 20 milioni di italiani per merito della sua bellezza acqua e sapone, da ragazza della porta accanto.

Fantastico 6. E il 5 ottobre ricorrono anche trent'anni dalla prima puntata di Fantastico 6, il suo debutto ufficiale con Pippo Baudo. Al di là della parentesi come ospite in una puntata di Amici di Maria de Filippi, si vocifera di un suo ritorno in tv accanto ad Antonella Clerici per la prossima stagione in Ti lascio una canzone, anche se fino ad oggi non c’è stata nessuna conferma ufficiale.

Successo. La carriera di Lorella inizia da bambina, quando inizia a frequentare i corsi di danza nella scuola di Enzo Paolo Turchi, da adolescente fa parte di corpi di ballo come ballerina di fila approdando nel mondo dello spettacolo in programmi come "Te lo do io il Brasile" con Beppe Grillo. I primi riconoscimenti ufficiale iniziano a 19 anni ad una convention dei gelati Algida con Pippo Baudo il 14 febbraio 1985, che la fa partecipare al Teatro delle Vittorie a Roma per "Fantastico 6". Il successo è esplosivo tant’è che il giorno seguente tutti i giornali scrivono: ""è nata una stella" e cosi vale per la sigla di testa "Sugar Sugar" che diventa un tormentone stabilendosi prima in classifica per 8 settimane. Il programma vanta un audience di 15/16 milioni di telespettatori. Nel 1986 viene riconfermata per "Fantastico 7" ed eletta personaggio dell'anno e donna più desiderata dagli italiani. Edizione che va meglio della precedente con 22/23 milioni di telespettatori. Arriva per lei il passaggio a Mediaset: 7 edizioni di Paperissima e di Trenta ore per la vita, tre di Buona Domenica, il 43° Festival di Sanremo (sempre con Baudo), Uno di noi con Gianni Morandi, Note di Natale, il Galà della pubblicità, il Festivalbar, Natale in Vaticano. Viene catapultata nel mondo della fiction tv come attrice in Piazza di Spagna, Amiche e lo Zio d'America. Di lei il critico Aldo Grasso scrisse: «Una delle poche showgirl della nostra tv: balla, canta, parla, ha grazia, molta grazia. E anche una bella storia, professionale e umana, alle spalle, che non guasta mai in questo Paese un po' cialtrone». Anche se poi si contraddisse con Domenica In dichiarando 'dopo l'epoca del varietà tradizionale, non è più riuscita ad imporsi.


Teatro. Tra i tanti talenti, dai critici teatrali le viene riconosciuto quello di attrice. Infatti con il teatro Cuccarini riscuote un grande successo a partire da "Grease", rimane in tabellone fino a quando c'è richiesta. Sono state programmate ben 320 repliche con un incasso totale di botteghino di oltre 21 miliardi (lire) e con più di 400.000 spettatori. E’ volata ad Hollywood grazie ad una delle ennesime repliche del musical, dove gira un brevissimo cameo nella nona saga della serie "Star Trek". A ottobre riprende "Paperissima" con una media di oltre 7 milioni a puntata. Nel 2002 rientra in casa Rai per condurre al fianco del suo amico Gianni Morandi "Uno di noi", show abbinato alla Lotteria Italia e incide anche un cd che raccoglie "Le più belle canzoni di Lorella Cuccarini”. Per il terzo anno di seguito riprende a ottobre l'edizione di "Domenica In... Così è la vita", seguendo la stessa scia dell'anno precedente. Riprende poi le fila del teatro (con accese polemiche nei confronti di Raffaella Carrà dopo aver visto sfumare la sua partecipazione come giurata al programma "Forte Forte Forte"), Lorella debutta al Teatro Brancaccio con la commedia musicale "Rapunzel", dove interpreta il ruolo della perfida matrigna Gothel. Lo spettacolo in scena per 5 settimane è sold out ogni replica e resta in cartellone per 10 settimane.

Sivio Berlusconi. In una recente intervista ad Oggi la sempre affascinante Lorella Cuccarini ricorda una battuta a lei indirizzata da parte di Silvio Berlusconi: «Ha poche tette, non è il mio tipo. Una battuta che fece quando, a fine anni Ottanta, ero su Canale 5 con Odiens. Raccoglievo ascolti altissimi, ma allora la tv privata apparteneva alle donne prosperose tipo Tinì Cansino o Sabrina Salerno. Nell’era del Drive in, io ero un’aliena».

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon