Libri thriller da leggere: Chi è senza colpa di Dennis Lehane
Tra i libri thriller da leggere è uscito di recente "Chi è senza colpa" di Dennis Lehane, dalla trama noir e ispida. Dennis Lehane ha lavorato molto al cinema e in televisione.
Chi è senza colpa è uno dei libri thriller di Dennis Lehane ripubblicato di recente, e degno di attenzione per come mescola thriller e noir.
Il libro è scritto da Dennis Lehane, autore tra l’altro della saga thriller “The Kenzie-Gennaro novels”. In realtà il romanzo è nato in simbiosi con l’omonimo film nelle sale, interpretato da Tom hardy, Noomi rapace e James Gandolfini. Lehane scrisse un racconto, “Animal Rescue” da cui poi trasse la sceneggiatura del film.
Trama. La vicenda s’incentra su Bob, uomo solitario che lavora nel bar del cugino Marv, nei Flats di Brooklyn. Serve da bere dalle quattro del pomeriggio alle due del mattino. Un giorno, poco dopo Natale rinviene nell’immondizia un cucciolo di pitbull, lo salva e così conosce Nadia, nuova vicina di casa. “Bob trovò il cane due giorni dopo Natale, mentre il quartiere languiva silenzioso nel gelo”, esordisce il romanzo. Nella notte al bar c’è una rapina e lui con il cugino è l’unico testimone. Il bar però è in mano ai ceceni, che lo usano come “parcheggio” per i soldi procacciati in modo illecito. Bob paventa una ragione per vivere, deciso a infrangere questa catena.
Film di Dennis Lehane. Il film ha ottenuto un buon successo al cinema, guadagnando in totale 18.7 milioni di euro e critiche entusiaste. E l’autore del romanzo Dennis Lehane è avvezzo ai successi del ox office. Suo è lo script del film “Neighborhoods”, del 1990. Il romanzo “Mystic River” è diventato un film diretto da Clint Easwood nel 2003, “Gone Baby Gone” nel 2007. “Shutter Island” nel 2010, diretto da Martin Scorsese.
Serie tv. Ha scritto la serie drammatica della HBO ”The Wire”, “Boardwalk Empire”. A settembre 2014 è stato contattato per scrivere una serie su “Silk Road”, il mercato nero online di droga nonché per il remake del film “A Prophet”. Il nuovo libro, “World Gone By” uscirà a marzo 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW
Sigourney Weaver e Jason Isaacs nel cast dell'adattamento live action Tomb Raider
Prossimamente su Prime Video
Film crime L'agente segreto-The Secret Agent, professore rifugiato con Wagner Moura
Scopri The Secret Agent, il film thriller con Wagner Moura, Maria Fernanda Cândido. Trama, cast, uscita, recensioni
Film drama The Death of Robin Hood, ‘brigante assassino’ con Hugh Jackman e Jodie Comer
Scopri The Death of Robin Hood, il film drama con Hugh Jackman, Jodie Comer, Bill Skarsgård. Trama, cast, trailer
Film drama Behemoth! violoncellista a Los Angeles con Pedro Pascal e Olivia Wilde
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film anime Cosmic Princess Kaguya! trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv romance Emily in Paris con Lily Collins stagione 6
Sesta stagione prossimamente su Netflix