Les Promesses, l’ambizione di una sindaca nel nuovo film con Isabelle Huppert
Les Promesses è nei cinema francesi
Les Promesses (Promises) è il film drammatico che è uscito il 26 gennaio in Francia. La trama segue Clémence (Isabelle Huppert), impavida sindaca di una cittadina vicino a Parigi. La donna sta completando l'ultimo mandato della sua carriera politica, e con il suo fedele braccio destro Yazid ha combattuto a lungo per questa città afflitta da disoccupazione, povertà, e baraccopoli. Ma quando Clémence riceve l’invito a diventare ministro, la sua ambizione emerge, e mette in discussione la sua devozione e l’impegno per i suoi cittadini. Così si trova a mettere in dubbio la propria integrità politica, ragionando se le promesse elettorali possano essere rispettate, ora che l’ambizione politica è emersa.
Les Promesses, il cast del film
Isabelle Huppert ha recitato di recente nel film Elle diretto da Paul Verhoeven (leggi l’intervista), e sarà in Mrs. Harris Goes to Paris. Nel cast di Les Promesses ci sono anche Reda Kateb (la serie tv Possessions) e Naidra Ayadi (La ragazza di Stillwater). La regia è di Thomas Kruithof, che ha già diretto La meccanica delle ombre. La critica ha apprezzato il film: per Le Figaro “in questo lungometraggio molto istruttivo sulla politica locale, Isabelle Huppert incarna perfettamente il ruolo di un sindaco combattuto tra la sua ambizione e il desiderio di andare avanti”. Per Le Nouvel Observateur “Les Promesses evita il manicheismo del ‘tutto marcio’ per abbozzare personaggi complessi spesso costretti a scegliere tra i loro ideali e le loro ambizioni”. Per Telerama “perfetti in questa prova di sincerità, Huppert e Kateb formano, all'interno di un cast impeccabile, un duo che mantiene tutte le sue promesse”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.

