Le manie e le stranezze dei vip

Tv / News - 08 May 2017 18:00

Egocentrici, ansiosi, paranoici, perfezionisti: sono i tratti dei VIP, le star del cinema e della musica che ammiriamo ogni giorno. Dalla paura di volare di Jennifer Aniston agli UFO di Russell Crowe,

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sono dappertutto, sui cartelloni pubblicitari nelle strade, sui red carpet in giro per il mondo: sono i vip, le celebrità del cinema, dello sport, della musica che imperversano nel villaggio globale. Personaggi spesso venerati quasi come semidei ma che hanno anche lati vulnerabili al pari di ogni altro individuo. Fobie, manie e stranezze abbondano fra i protagonisti del gotha mondiale: Jennifer Aniston, protagonista della fortunata serie "Friends" e sex symbol di fama mondiale, non ha mai fatto mistero della sua paura per il volo, cosa alquanto spiacevole per un'attrice costretta a spostarsi di continuo. Di recente ha avuto parole di elogio per la compagnia British Airways che si è prodigata con molta cortesia per tranquillizzarla durante un volo compiuto per pubblicizzare il film "Come ammazzare il capo 2".

\r\n

Demi Moore, l'attrice di "Soldato Jane" e "Proposta indecente", ha invece un metodo tutto suo per combattere i segni dell'invecchiamento: farsi dei clisteri a base di caffè. La popolare bevanda avrebbe degli effetti disintossicanti sul fegato, oltre a rendere la pelle più levigata. Charlize Theron invece è una maniaca dell'ordine e della pulizia a tal punto da aver ricevuto una diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo: come ha raccontato, l'attrice passa in rassegna le stanze d'albergo in cui è costretta a dormire alla ricerca di oggetti fuori posto, senza la cui sistemazione non riesce nemmeno a dormire.

\r\n

Johnny Depp, considerato uno degli uomini più attraenti della terra, ha costruito la propria carriera su personaggi istrionici e bizzarri, dal timido "Edward mani di forbice" all'estroso corsaro Jack Sparrow de "I pirati dei Caraibi"; davvero paradossale dunque che l'attore soffra di coulrofobia, ovvero la paura dei pagliacci. Sconsigliabile, pertanto, fargli vedere "It". Guai a negare di fronte a Russell Crowe l'esistenza degli UFO: l'attore de "Il gladiatore" e "A Beautiful Mind" non solo crede fermamente all'esistenza di forme di vita extraterrestri, ma sostiene di aver avuto anche un incontro ravvicinato del terzo tipo con tanto di filmato a supporto.

\r\n

Un capitolo a parte merita Lady Gaga: la popstar non ha mai nascosto una natura profondamente istrionica e narcisista fra le proprie paturnie, oltre all'ossessione per il peso e all'abitudine di girare spesso nuda in pubblico, c'è anche la convinzione ferrea che i fantasmi esistano davvero, al punto da aver fatto disinfestare con costosi macchinari la O2 Arena di Londra prima di un concerto. Inoltre, è dura adempiere alle richieste della star quando è in tour: si va dalle gigantografie poster dei suoi idoli musicali come David Bowie e i Queen, alle cinquantasei bottiglie di acqua minerale e alla tappezzeria rigorosamente in nero, ma l'importante è che sia accompagnata da uno staff di almeno 140 persone e 28 tir. Per finire, deve consumare ogni giorno cinque pasti composti di soli cinque ingredienti.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon