La risposta è nelle stelle, il film romantico tratto dal romanzo di Nicholas Sparks

Cinema / News - 17 March 2015 16:00

La risposta è nelle stelle di George Tillman Jr. è la versione cinematografica dell'omonimo best-sellers di Nicholas Sparks. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 giug

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La risposta è nelle stelle è un film sentimentale diretto da George Tillman Jr., interpretato da Britt Robertson e Scott Eastwood, scritto da Craig Bolotin e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox a partire dall’11 giugno. L’opera è tratta dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks.


Nicholas Sparks libri - immagini

La risposta è nelle stelle, trama. Luke e Sophia hanno una storia d’amore, ma sono due persone profondamente diverse per interessi e aspirazioni: lui è un ex campione di rodeo che vuole ricominciare a praticare questo sport, mentre lei è una studentessa che cerca d’inserirsi nel mondo dell’arte di New York. E sono proprio le rispettive differenze a mettere in crisi la loro relazione. Questo almeno fino a quando i due incontrano Ira, un uomo che, attraverso il racconto della propria lunga e felice love story con la moglie, li incoraggerà a superare le loro difficoltà di coppia.

George Tillman Jr. alla regia. Il film è stato diretto da George Tillman Jr., cineasta statunitense che non ha intrapreso solo la carriera di regista, ma anche di produttore e sceneggiatore. Autore di cortometraggi e creatore di un piccolo show per una tv via cavo fin da adolescente, Tillman si laurea nel 1991 in Film e Video e, successivamente, gira altri brevi film, tra cui il pluripremiato Paula. Nel 1994 realizza il primo lungometraggio (Scene For The Sou), mentre nel 2000 firma il suo film più celebre: Men of Honor – L’onore degli uomini, opera sulla Marina interpretata da Robert De Niro, Charlize Theron e Cuba Gooding Jr. 

La risposta è nelle stelle, cast. Nel ruolo dei due protagonisti vi sono Britt Robertson (Sophia) e Scott Eastwood (Luke). La prima è un’attrice in Italia ancora poco conosciuta, ma presente in altri film in via di distribuzione, quali Tomorrowland e Cake. Il secondo è il figlio del grande attore e regista Clint Eastwood, dal quale è stato anche diretto in Gran Torino e Flags of Our Fathers, opere in cui ha interpretato delle parti minori. A impersonare l’anziano Ira è, invece, Alan Alda, attore di lungo corso che ha partecipato alla serie tv di culto M.A.S.H. e che ha lavorato con registi molto importanti come Woody Allen, Martin Scorsese e Jerzy Schatzbetg.

Nicholas Sparks: dai romanzi ai film. La risposta è nelle stelle è tratto dall’ultimo libro di Nicholas Sparks, scrittore statunitense che ha pubblicato numerosi best-sellers, molti dei quali sono stati anche adattati per il grande schermo, spesso con esiti commercialmente positivi. Tra i film che si sono ispirati ai suoi libri, vanno sicuramente citati Le parole che non ti ho detto (1999) con Kevin Kostner e Robin Wright, Le pagine della nostra vita (2005) di Nick Cassavetes con Gena Rowlands e Come un uragano, opera del 2008 con Richard Gere e Diane Lane.

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >