Outlander, anticipazioni trama del 30 marzo

Tv / News - 17 March 2015 18:00

Outlander torna lunedì 23 marzo con il quarto episodio "Raduno" e col consueto cast di attori giovani e talentuosi tra cui Caitriona Balfe che interpreta la protagonista Claire Elizab

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Outlander è una serie televisiva di origine americana e appartenente al genere fantasy, considerata al momento tra le più interessanti degli ultimi anni. Il telefilm è stato ideato e prodotto da Ronald D. Moore ed è la trasposizione televisiva del ciclo di romanzi "La saga di Claire Randall (Outlander series)" di Diana Gabaldon, incentrata sulle avventurose vicende dell'infermiera Claire Randall, vissuta al tempo della Seconda Guerra Mondiale. La serie ha debuttato negli USA il 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz ed esordirà nel nostro paese il 9 marzo 2015 con l'episodio "Sassenach".

\r\n

Anticipazioni trama. La storia di "Outlander" verte sull'infermiera Claire Randall che ritorna da suo marito Frank dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945, per poi partire con il proprio coniuge per un lungo viaggio, quasi una riedizione romantica della Luna di Miele. Mentre sono nelle Highlands scozzesi, Claire viene trasportata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 per colpa di un cerchio di pietre misteriose, il "Craigh na Dun",e scampa per un soffio a uno stupro da parte di un antenato di suo marito.

\r\n

Episodio. Nell'episodio "Raduno" che vedremo sui teleschermi di Fox Life lunedì 30 marzo, il clan McKenzie si prepara all'adunata, detta anche Gathering, cui partecipa anche Murtagh Fitzgibbons. La povera Claire, catapultata nel diciottesimo secolo, si trova nel bel mezzo di una lotta tra le Giubbe Rosse e i ribelli delle Highlands. Imprigionata, dopo una perlustrazione nei boschi si sente finalmente pronta per l'evasione. Il piano è ardito e presenta vari rischi, ma l'infermiera saprà essere all'altezza della situazione.

\r\n

Cast. Il gruppo degli attori di "Outlander" presenta nomi e volti piuttosto inediti, a cominciare da Caitriona Balfe che interpreta la protagonista Claire Elizabeth Beauchamp Randall, sventurata infermiera gettata malgrado in un'epoca ancora più pericolosa del XX secolo. Sam Heughan prestainvece il proprio volto all'aitante James "Jamie" Alexander Malcolm MacKenzie Frase,r mentre Tobias Menzies interpreta sia il primo marito di Claire, Frank Randall, sia il crudele Jonathan "Black Jack" Wolverton Randall. Altri attori di prim'ordine del cast sono Gary Lewis in qualità di Colum MacKenzie.

\r\n

Caitriona Balfe. Gli elementi per un po' di sano Fantasy ci sono tutti dunque, e allora non resta che sedersi di fronte alla tv ammirando la giovane attrice Caitriona Balfe nei panni della primadonna. Nata professionalmente come modella nei primi anni del Duemila, volto noto di varie campagne pubblicitarie, dal 2008 ha deciso di dedicarsi solo alla recitazione riuscendo in breve tempo a ritagliarsi un proprio spazio sempre maggiore: protagonista del cortometraggio "Lust Life" nel 2010, ha recitato anche in "Super 8" di J.J. Abrams, il creatore della celebre serie tv "Lost". Una carriera ancor breve ma già davvero notevole.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Outlander Serie Tv

Serie Tv Outlander 6 stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon