La dolce vita: cast ancora da decidere per il remake del film di Federico Fellini
La dolce vita avrà un remake: il film di Federico Fellini non ha ancora un cast definito. La trama è ad affresco e segue le avvenute del giornalista di gossip Marcello Rubini.

La dolce vita, film di Federico Fellini del 1960 avrà un remake italo-statunitense, con regista e attori ancora in fase di decisione. La produzione è della Ambi Pictures, assieme a LDM Productions.
Remake. L'unica erede di Federico Fellini, Francesca Fabbri Fellini ha confermato che negli anni vari sono stati i tentativi di realizzare dei remake del capolavoro del regista riminese, vincitore della Palma d'oro come migliore film al Festival di Cannes nonché l'Oscar per i costumi. "Sapevamo che ci sarebbe voluto produttori molto particolari - ha detto Francesca Fellini - e circostanze interessanti per motivare la famiglia ad cedere un'opzione sui diritti".
"Tutti gli elementi che hanno reso 'La Dolce Vita' un classico saranno ingredienti di questo nuovo film - hanno detto i produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi - La nostra visione è creare una storia contemporanea altrettanto commerciale, iconica come l'originale". la produzione sarà anche della LDM di Daniele Di Lorenzo.
Trama. Il film di Federico Fellini "La dolce vita", interpretato da Marcello Mastroianni e Anita Ekberg racconta del giornalista di gossip Marcello Rubini, che in sette giorni a Roma mette in evidenza contraddizioni e ambizioni disattese. Qui incontra il padre che viene a trovarlo, crede d'innamorarsi di una donna ossessiva, insegue un'attrice nella Fontana di Trevi, partecipa a feste e baccanali, osserva lo sterminio della famiglia ad opera di un amico, fino a trovarsi con un mostro marino ammarato sulla spiaggia. La sua figura ha creato il neologismo di "paparazzo".
Incasso. Il film "La dolce vita" incassò 19.516.000 di dollari negli Stati Uniti, 2.271.000.000 di lire in Italia. Era scritto da Federico Fellini, Ennio Flaiano, Tullio Pinelli, Brunello Rondi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Beast in Me con Claire Danes e Matthew Rhys: trailer trama e uscita
In uscita su Netflix

Ballando con le Stelle anticipazioni quarta puntata: ospiteRenato Zero e classifica concorrenti
In prima serata su Rai 1

The Dutton Ranch, lo spin-off di Yellowstone: nuovo cast e trama
In uscita su Paramount+

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner
Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden
Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quarta puntata: special guest Andrea Pucci
In onda su Rai 1

Film romance Saturn Return con Charles Melton, Rachel Brosnahan e Will Poulter
Prossimamente su Netflix

Gipsy's Kings Tour 2025-2026, Pablo Reyes in concerto a Roma: info biglietti e scaletta
Unica data italiana