L'attacco dei giganti: Lost girl, il romanzo spin-off della celebre serie di Hajime Isayama
Panini presenta tre racconti ispirati al manga originale "L'Attacco dei giganti" e incentrato sulle protagoniste femminili Mika e Annie
L'attacco dei giganti: lost girl. Panini Comics presenta una novità imperdibile, il romanzo “L’attacco dei giganti: Lost girl ” la light novel di Hiroshi Seko che nel 2009 è stata anche adattata come manga. Il romanzo è lo spin-off della celebre serie “L’Attacco dei giganti” di Hajime Isayama. Il libro si ispira infatti al fumetto originale che ha ottenuto un grande successo: è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010 e ha vinto il Premio Kodansha nel 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi".
Romanzo. Lo scrittore della light novel "L'attacco dei giganti: Lost girl" è Hiroshi Seko, che ha già collaborato alla stesura di diversi episodi dell’anime originale, insieme a lui per la scrittura del libro anche Ayumu Kotake. Come scrive Panini il romanzo presenta: "Tutto il lirismo del manga del momento, L’attacco dei giganti, in tre intensi racconti legati agli eventi narrati nel fumetto e nell’anime con protagoniste Mikasa e Annie. Quali sono le sfide che dovranno affrontare?" Protagoniste della light novel, dunque, due dei personaggi femminili più importanti della serie. Mika è la protagonista femminile della storia, Annie è la chiusa e isolata ragazza trasformata in un gigante alto 15 metri. Negli inediti e appassionati racconti torneremo a una delle serie manga più amate di sempre.
L’Attacco dei Giganti. L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ha per protagonisti Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre che viene divorata davanti a Eren. L’accaduto fa maturare nel giovane un profonso odio nei confronti dei giganti anche più grande della paura. Insieme a Mikasa e Armin, suo migliore amico, Eren entra a far parte dell’esercito.
Successo. Il fumetto di Hajime Isayama ha ottenuto un grande riscontro: è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010 e ha vinto il Premio Kodansha per i manga del 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi". Dalla serie è stata tratta una serie tv anime la cui seconda stagione è prevista per il 2016, ma anche dei film al cinema: "L’attacco dei giganti – Il film parte I. L’arco e la freccia cremisi" (2012) e “L’attacco dei giganti - Il Film parte II. Le ali della libertà" (2015).
Uscita. "Dopo l'esordio dell'esilarante spin-off umoristico Attacco! A scuola con i giganti, questo mese l'universo creato da Hajime Isayama si arricchisce di un nuovo tassello, interamente declinato al femminile". Il romanzo "L'attacco dei giganti: Lost girl" uscirà il 28 aprile e sarà disponibile in fumetteria ma anche online.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
"Amore, ti richiamo": il fuoriprogramma di Meloni sul palco conquista Bari
Meloni interrompe il comizio a Bari per rispondere alla figlia: "Amore, ti richiamo".
Eyes Wide Shut e i 20 minuti scomparsi: la figlia di Kubrick dice come stanno le cose
La leggenda dei 20 minuti tagliati: la verità sul montaggio finale del capolavoro postumo di Stanley Kubrick.
Amare il migliore amico dell'ex: la serie spagnola che è in top 10 su Netflix conquista tutti
Tutta la verità delle mie bugie su Netflix: 5 episodi in camper tra amici, segreti e bugie.
Me contro Te, il matrimonio che divide l'Italia: merchandising a 35 euro e biglietti fino a 250
Luigi e Sofia si sposano: Arena semivuota con 6mila presenze su 16mila posti. Polemiche sui prezzi.
Gli attori recitarono ipnotizzati in questo film di Herzog del 1976: ora è su Prime Video
Cuore di vetro è ora disponibile su Prime Video: un esperimento cinematografico unico.
Temperature a meno 4 gradi e ipotermia: il prezzo pagato da Favino per girare Comandante
Il set estremo di Comandante: acqua gelida, bombe vere e un sommergibile di 73 metri.
L'hater critica Natalia Paragoni malata a Venezia, Elena Santarelli la distrugge in tre righe
Elena Santarelli difende Natalia Paragoni dall'hater che l'ha criticata a Venezia durante la chemio.
Dopo Dark arriva la serie tv che fa viaggiare tra i mondi: è il nuovo capolavoro sci-fi
Dark Matter su Apple TV+ convince con la stagione 2: la serie sci-fi entra nella storia.