L'attacco dei giganti: Lost girl, il romanzo spin-off della celebre serie di Hajime Isayama
Panini presenta tre racconti ispirati al manga originale "L'Attacco dei giganti" e incentrato sulle protagoniste femminili Mika e Annie

L'attacco dei giganti: lost girl. Panini Comics presenta una novità imperdibile, il romanzo “L’attacco dei giganti: Lost girl ” la light novel di Hiroshi Seko che nel 2009 è stata anche adattata come manga. Il romanzo è lo spin-off della celebre serie “L’Attacco dei giganti” di Hajime Isayama. Il libro si ispira infatti al fumetto originale che ha ottenuto un grande successo: è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010 e ha vinto il Premio Kodansha nel 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi".
Romanzo. Lo scrittore della light novel "L'attacco dei giganti: Lost girl" è Hiroshi Seko, che ha già collaborato alla stesura di diversi episodi dell’anime originale, insieme a lui per la scrittura del libro anche Ayumu Kotake. Come scrive Panini il romanzo presenta: "Tutto il lirismo del manga del momento, L’attacco dei giganti, in tre intensi racconti legati agli eventi narrati nel fumetto e nell’anime con protagoniste Mikasa e Annie. Quali sono le sfide che dovranno affrontare?" Protagoniste della light novel, dunque, due dei personaggi femminili più importanti della serie. Mika è la protagonista femminile della storia, Annie è la chiusa e isolata ragazza trasformata in un gigante alto 15 metri. Negli inediti e appassionati racconti torneremo a una delle serie manga più amate di sempre.
L’Attacco dei Giganti. L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ha per protagonisti Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre che viene divorata davanti a Eren. L’accaduto fa maturare nel giovane un profonso odio nei confronti dei giganti anche più grande della paura. Insieme a Mikasa e Armin, suo migliore amico, Eren entra a far parte dell’esercito.
Successo. Il fumetto di Hajime Isayama ha ottenuto un grande riscontro: è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010 e ha vinto il Premio Kodansha per i manga del 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi". Dalla serie è stata tratta una serie tv anime la cui seconda stagione è prevista per il 2016, ma anche dei film al cinema: "L’attacco dei giganti – Il film parte I. L’arco e la freccia cremisi" (2012) e “L’attacco dei giganti - Il Film parte II. Le ali della libertà" (2015).
Uscita. "Dopo l'esordio dell'esilarante spin-off umoristico Attacco! A scuola con i giganti, questo mese l'universo creato da Hajime Isayama si arricchisce di un nuovo tassello, interamente declinato al femminile". Il romanzo "L'attacco dei giganti: Lost girl" uscirà il 28 aprile e sarà disponibile in fumetteria ma anche online.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti