Justin Timberlake, il nuovo album vende 2,43 milioni di copie e spopola come attore a Cannes
Justin Timberlake: il timido biondino di Memphis è ormai un fenomeno planetario tanto come popstar quanto come attore. Justin è il re delle classifiche statunitensi con 2,43 milioni di c
Justin Timberlake, eclettico ed intraprendente cantante, showman ed attore statunitense, non sbaglia un colpo e chiude questo 2013 in testa alla classifica per gli album più venduti negli Stati Uniti, davanti al rapper di Detroit Eminem. Il biondino cantante di Memphis col suo “The 20/20 experience” ha venduto circa 2,43 milioni di copie, risultato sbalorditivo vista la crisi ormai cronica e irreversibile dell'industria musicale. Tra i singoli invece la palma spetta a Robin Thicke con il chiacchierato “Blurred Lines”, comprato da 6,5 milioni di persone.
\r\n“The 20/20 experience” è andato oltre ogni più rosea previsione, dal momento che le aspettative di vendita per questo album si attestavano sulle cinquecentomila circa, grosso modo un quinto di quelle poi verificatesi. Merito di una vena compositiva invidiabile da parte di Timberlake, di un'ottima campagna promozionale e soprattutto di alcuni brani più che riusciti, a cominciare da “Tunnel vision”, passando per “That girl” per arrivare a “Suit & tie” e “Mirrors”, fino a “Let the groove let in”, tutti piccoli capolavori che non sono passati inosservati agli occhi del grande pubblico.
\r\n\r\nL'album è stato concepito come un progetto diviso in due parti, e infatti il 30 settembre di quest'anno è uscito il secondo e ultimo capitolo, “The 20/20 experience 2 of 2”, una sorta di lato B che non ha mancato di ottenere successo. Tra i brani da ricordare segnaliamo “TKO”, “Amnesia”, “Murder” con la partecipazione amichevole del rapper Jay-Z, e “Only when I walk away”. Per promuovere la sua opera colossale Timberlake è impegnato in un maestoso tour mondiale che vedrà la sua data conclusiva nel concerto di Chicago il 16 febbraio 2014.
\r\nJustin non si lascia però catturare esclusivamente dalla sua carriera musicale, essendo stato occupato molto anche sotto il profilo cinematografico. Quest'anno ha preso parte al film “A proposito di Davis”, pellicola biopica sulla vita del cantante folk degli anni sessanta Dave Van Ronk, per la regia dei fratelli Coen. Presentato al Festival di Cannes, il film si è aggiudicato il Grand Prix speciale della Giuria. Cos'altro dire? Timberlake non sbaglia un colpo.
\r\n© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita