Jojo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven. Un game per PS3 e PS4

Games / News - 06 July 2015 14:00

Entro breve uscirà il video game Jojo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven, il seguito di Jojo's Bizarre Adventure: All-Star Battle. Se siete curiosi leggete l'articolo e guardate il secondo tra

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven è un video game di azione per PlayStation 3 e 4, sviluppato dalla CyberConnect2 (di Asura’s Wrath, hack e Naruto Ultimate Ninja Storm series) e pubblicizzato dalla casa distributrice Bandai Namco Enertainment. Questo game in uscita rappresenta lo step successivo del game uscito nel 2013 Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle. In entrambi i casi, la storia abbraccia la serie manga Jojo’s Bizarre Adventure di Hirohiko Araki.

Gameplay. Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven è un gioco 3D d’azione con tag-team disposti in una grande arena basata sulle locations del manga Jojo’s Bizarre Adventure. I giocatori devono scegliere un singolo personaggio, che sarà accoppiato ad un altro per formare il tag-team, con l'obiettivo di controllare un ambiente vasto. Il secondo personaggio viene a sua volta controllato dal CPU o da un secondo giocatore per sconfiggere il team nemico in una battaglia 2v2. Come nel precedente All-Star Battle, i personaggi sono categorizzati in base a uno stile di lotta, che solitamente include Hamon, Tecniche di strada dell’Orco, Vampiri, Scienza tedesca e altro. Il game permette il gioco online attraverso il sistema di Network PlayStation.

Saga. Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven è il seguito del precedente Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle. Mentre il predecessore era un gioco di battaglia 2D del tipo Street Fighter IV, Eyes of the Heaven è più familiare ai giochi CyberConnect2 (CC2), essendo un 3D, come la serie Ultimate Ninja Storm, che presenta ambienti più ampi e interattivi. I personaggi sono ripresi e riutilizzati da All-Star Battle, con textures rilavorate. 

Uscita. Era stato annunciato che Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven sarebbe uscito il 15 Gennaio 2015. In realtà non è andata così, ancora non è stata dichiarata la data ufficiale di uscita di Eyes of Heaven, ma è stata inviata una demo nel Dicembre 2014 in occasione del Jump Festa. Tale demo è stata resa pubblica nel Playstation Store giapponese il 29 Gennaio 2015. Nel giugno 2015 è stato reso pubblico un secondo trailer presso lo Studio Altabuilding in Shinjuku. Il trailer mostra i personaggi con cui giocare e il palcoscenico in cui si sviluppa il manga.

Origini. Le bizzarre avventure di Jojo è un manga disegnato e scritto dal noto Hirohiko Araki da cui trae spunto il game Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven. In Italia il manga è pubblicato dal 1993 a oggi dalla Star Comics. In Giappone era uscito già nel 1978. La vicenda racconta la storia della famiglia Joestar, caratterizzata da peripezie di tutti i tipi. Ognuna delle otto serie racconta, in un differente momento storico, le avventure di uno dei suoi discendenti e Jojo è il nomigliolo che ognuno di essi ottiene per un motivo o per l’altro. Molto interessanti le citazioni musicali e cinematografiche nascoste tra le righe di questo manga.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon