Speciale Festival di Venezia

Into the Woods anteprima film, Rob Marshall porta il mondo incantato sul grande schermo

Into The Woods, un cast di star per il film campione di incasso che intreccia le fiabe più amate dei fratelli Grimm.

Into the Woods anteprima film, Rob Marshall porta il mondo incantato sul grande schermo

Into the Woods. Dopo Cenerentola a firma di Kenneth Branagh, arriva un'altra pellicola di casa Disney: Into the Woods per la regia di Rob Marshall che sul grande schermo ha portato precedenti musical di successo come Chicago (2002) e Nine (2009).

Trama. Into the Woods è stato definito come una sorta di medley delle fiabe più amate dei fratelli Grimm con il suo intreccio di Cenerentola, Raperonzolo, Cappuccetto Rosso e Jack e il fagiolo magico. Un fornaio (James Corden) e la propria moglie (Emily Blunt) non possono avere figli a causa dell'incantesimo di una strega (Meryl Streep). Dovranno avventurarsi nel bosco alla ricerca del necessario (una mucca bianca, un mantello rosso, una scarpetta pura e capelli dorati) per spezzare il sortilegio. Lungo la via, costellata di desideri post lieto fine, incontreranno i protagonisti delle fiabe.

Cast. Tra gli attori di Into the Woods, Anna Kendrick vestirà i panni di Cenerentola, Chris Pine il principe di Cenerentola, Johnny Depp è il lupo di Cappuccetto Rosso, a sua volta interpretata da Lilla Crawford.

Musical. La pellicola è tratta dal celebre musical di Stephen Sondheim (musica) e James Lapine (libretto) del 1986. Il musical trae ispirazione dal libro dello psicanalista Bruno Bettelheim, Il mondo incantato – Uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe, edito da Feltrinelli. Lapine ne ha anche curato la trasposizione cinematografica.

Uscita. Into the Woods è attese nelle sale italiane dal 2 aprile.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti