Inside out: sarà il premio Oscar Pete Docter a dirigere il nuovo film della Pixar

Cinema / Fantasy / News - 30 March 2015 11:00

Inside Out: ci sarà ancora una volta il premio Oscar Pete Docter al timone del nuovo film d'animazione firmato Pixar, che indagherà le molteplici sfaccettature della mente umana

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Inside out. Scritto da Michael Arndt e basato su un'idea originale dello stesso regista Pete Docter, Inside Out è un film d'animazione realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, che uscirà quest'anno a giugno negli Stati Uniti e a settembre da noi in Italia.
Le prime informazioni a riguardo erano state rivelate dalla stessa Pixar fin dal 2011: “Arriva un nuovo film che esplorerà un mondo che tutti noi conosciamo ma che nessuno ha mai visto: la mente umana”. E chi meglio di Pete Docter e del suo aiuto regia Ronnie del Carmen avrebbero potuto realizzare un simile progetto? Già più volte nominato agli Oscar per capolavori come “Toy Story” e “Monsters&co.”, Pete Docter riuscì ad aggiudicarsi la preziosa statuetta nel 2010 per la regia del film “Up”.

Inside out trama.
Protagonista è la piccola Rilay che, costretta a trasferirsi insieme ai suoi genitori in una nuova città, deve fare costantemente i conti anche con le diverse emozioni che convivono all'interno del centro di controllo della sua mente e che regolano la sua quotidianità. Gioia è il motore del piccolo gruppo, colei che cerca sempre di appianare le cose tra i diversi membri e di vedere tutto sotto un profilo positivo. Paura è una sorta d'impiegato perennemente stressato che vive nel terrore di perdere il proprio lavoro, cosa questa impossibile, dal momento che lui stesso è il suo lavoro. Rabbia cerca costantemente il contrasto con gli altri membri del gruppo, convinto che nessuno, a differenza sua, sappia come funzionano le cose. Disgusto è il più protettivo nei confronti di Riley: ha delle aspettative molto alte nei confronti del prossimo e la pazienza non è la sua virtù migliore. E infine c'è Tristezza, che nonostante il nome che porta è a modo suo divertente e molto intelligente, e rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.
Con un tale caos a governare mente, emozioni e azioni di conseguenza, riuscirà la nostra Rilay a trovare la giusta chiave per ambientarsi nella sua nuova vita e nella sua nuova scuola?

Inside out personaggi. Compito più arduo e allo stesso tempo più divertente per gli attori che presteranno la propria voce ai personaggi di Inside out, sarà quello di riuscire a dare vita alla vasta gamma di emozioni che popolano la mente umana. Per fortuna la Pixar ha deciso di affidarsi a un cast di professionisti della risata: prima fra tutti Amy Poehler, che interpreterà Gioia. Gli altri membri del gruppo saranno Bill Hader nei panni di Paura, Mindy Kaling in quelli di Disgusto e Lewis Black in quelli di Rabbia.
Con un cast vocale a prova di bomba come questo, la comicità sarà assicurata.

Inside out colonna sonora.
E per non farsi mancare nulla, anche la colonna sonora non sarà da meno: le musiche saranno infatti affidate al premio Oscar Michael Giacchino che, scoperto da J.J. Abrams grazie alla composizione delle colonne sonore di diversi videogiochi, tra cui “Call of Duty” e “Jurassic Park”, iniziò a collaborare con il mondo del cinema e con quello dei cartoni animati, firmando la parte musicale di grosse produzioni come “Gli Incredibili” della Pixar e “Star Trek”. Nel 2010 si è aggiudicato l'ambita statuetta d'oro nella categoria miglior colonna sonora per il film d'animazione Pixar “Up”.
Vi serve altro per prepararvi a correre al cinema? Il film, che uscirà nelle sale americane il prossimo 19 giugno, arriverà da noi il 16 settembre. Save the date!!

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon