Aquaman, il supereroe dei fondali marini della DC Comics

Comics / News - 30 March 2015 10:00

Aquaman è un personaggio dei fumetti della DC Comics, è uno dei supereroi che faranno parte della Justice League. Nella nuova serie di fumetti creata per lui, Aquaman ha deciso di lascia

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Aquaman. Il supereroe Aquaman è stato creato dalla DC Comics nel 1941 dallo scrittore Mort Weisinger e dal disegnatore Paul Norris. Questo personaggio, insieme a Flash, Lanterna Verde, Black Canary e Martian Manhunter, diede vita al gruppo di supereroi più famoso dei fumetti: la Justice League of America. Le sue origini risalgono al mitico regno di Atlantide, il piccolo Orin venne abbandonato da piccolo per colpa dei suoi capelli biondi, che secondo la tradizione di Atlantide, erano segno di sventura. Prima venne accolto da un branco di delfini e poi adottato da un guardiano di un faro che lo allevò come un figlio e lo ribattezzò Arthur Curry. Una volta cresciuto decise di girare il mondo e divenne il protettore delle creature marine. Dopo l’incontro con Flash, la sua identità venne svelata a tutto il mondo, e prese il nome di Aquaman. Dopo essere venuto a conoscenza del regno di Atlantide rivendicò il trono e divenne re e protettore di questo regno.


Aquaman, fumetto. Il 28 Settembre 2011 è uscito il primo fumetto della nuova serie “Aquaman 2011”. Lo scrittore della nuova serie è Geoff Johns. Aquaman ha rinunciato al trono di Atlantide, ma il mare non lo lascerà andare così facilmente, da un angolo dimenticato del mare emerge un nuovo pericolo, The Trench. Questo è un luogo dove dimorano una razza di creature marine assolutamente incapaci di avere sentimenti, il loro unico scopo è la ricerca del cibo. Sono tutti simili tra loro tranne il re e la regina che sono superiori e che vengono rispettati dagli altri. Dopo un primo attacco ad una barca di pescatori, viene chiamato Aquaman ad indagare sull’accaduto, così inizia il primo numero della serie. Il prossimo numero “Aquaman #41” sarà disponibile il 24 Giugno 2015.

I poteri di Aquaman. La grande particolarità di questo supereroe è l’abilità di poter sopravvivere sott’acqua così come sulla terra ferma senza nessun problema. Può nuotare a grande velocità e la sua forza è di molto superiore a quella di un essere umano, inoltre la sua pelle è molto resistente. Il suo più grande potere è quello di poter comunicare telepaticamente con tutte le creature del mare, e grazie a questo potere si farà aiutare nei combattimenti da balene, delfini, piovre e anche da mostri marini. Come armi possiede un tridente, simbolo del suo potere nel mare. Inoltre ha una mano magica composta di un materiale indistruttibile.

Aquaman, serie tv. Non è mai stata fatta una serie tv basata sul personaggio di Aquaman, ma è apparso diverse volte in Smallville. Qui aiuterà in più occasioni Clark Kent e, nella sesta stagione del telefilm, entrerà a far parte della Justice League. Sempre in Smallville farà un’apparizione nella decima stagione insieme alla moglie Mera, tenteranno di distruggere alcuni impianti creati dall’esercito.

Aquaman, film. Aquaman sarà uno dei protagonisti del film “Batman V Superman: Dawn of Justice” che uscirà il 25 Marzo 2016. C’è già grande attesa per l’uscita di questo nuovo film del regista Zack Snyder. Il personaggio di Aquaman sarà interpretato da Jason Momoa. Successivamente altri film lo vedranno protagonista nei panni del supereroe. A novembre 2017 uscirà “Justice League Part One”, poi in “Aquaman” a luglio 2018 ed infine in “Justice League Part Two” giugno 2019.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon